Su Facebook il flashmob “Il Morale della Favola”, che nasce da un progetto di riciclodel legno di scarto della Foresta del Teso, in provincia di Pistoia –
“I sogni non hanno colore, non hanno barriere, non hanno paura”.
Nasce da questa ottimistica affermazione l’idea di lanciare il primo flashmob al mondo su Facebook nel quale ognuno dovrà scrivere la propria morale della favola e condividerlo con tutti, alla stessa ora, sulla propria bacheca.Un flashmob legato ad un progetto gemmato dal sogno e dalla volontà di creare uno spazio “En Plein Air” di condivisione e relax, a prescindere da tutto e tutti, nel quale non esistono ostacoli.
L’intento sarà quello di trasmettere un messaggio di speranza e volontà di ricredere che tutto sia possibile.
Sarà uno spazio da condividere insieme in cui la parola d’ordine è “vivere oltre”. Oltre ogni ostacolo, oltre la frenesia quotidiana, oltre i consueti spazi, oltre…
Un progetto fantasioso e sognante, che nasce sulla montagna pistoiese, dalla volontà di dare nuova vita ai legni di scarto delle lavorazioni artigianali dei legnami della foresta del Teso, in provincia di Pistoia.
Il Morale della Favola
Si il morale non la morale, perché alla base di ogni singolo pezzo c’è il morale di legno.
Perché mai come ora è necessario ritrovare la forza di credere in qualcosa di diverso. Perché ognuno di noi ha “il suo morale della favola” Perché, per noi, il morale della favola più importante è quello nel quale crediamo con tutti noi stessi è che “i sogni non hanno colore, non hanno barriere, non hanno paura!”.Il flashmob è ideato da Daniela Santoro e Clio Cinotti per la collezione di oggetti “Il Morale della Favola”, che nasce dagli scarti del legno della Foresta del Teso, progettata dall’ architetto David Ulivagnoli e realizzata da OMLegno.
L’appuntamento per il flashmob è per domenica 14 febbraio alle ore 11.00, tutti armati di fantasia per “invadere” Facebook ognuno con la sua morale.
Le istruzioni precise saranno reperibili nella pagina dell’evento “Flashmob Il Morale della Favola”, all’indirizzo www.facebook.com/Ilmoraledellafavola.
Altri articoli
Beni culturali, siti archeologici subacquei anche per i non vedenti. Scarpinato: «Rendere il mare accessibile a tutti è una priorità»
Firenze frammenti d’anima
Continuano le Masterclass del progetto The 48 Hour Film Project