Questa settimana, stiamo lanciando un vino indiano premium esclusivo per un supermercato nel Regno Unito da Vallonné Vineyards, la prima azienda vinicola e vigneto boutique dell’India.
Con un aumento della domanda di vini dai paesi meno conosciuti e delle vendite del 91% rispetto allo scorso anno, lanceremo esclusivamente un vino da una delle migliori tenute indiane: i vigneti di Vallonné. La tenuta si trova sui dolci pendii delle catene Sahyadri, vicino alle acque tranquille del lago Mukhne e si affaccia sul picco Kavnai, rendendolo un luogo ideale per i vigneti. Producono vini di alta qualità in stile francese con varietà e miscele uniche nel mercato del vino indiano.
Il Vallonné Vineyards Reserve Cabernet Sauvignon – 10th Edition Special Label 2016 (£ 19,99) ha aromi di spezie e mora sono bilanciati con un pizzico di quercia in questo vino ricco di corpo. La sensazione in bocca piena e rotonda offre una finitura setosa e integrata. Abbinalo a sapori grandi e ricchi come agnello arrosto, barbecue o biryani piccante.
Xenia Ruscombe-King MW, Wine Buyer di Waitrose ha dichiarato: “Negli ultimi anni abbiamo visto vini provenienti da paesi più insoliti diventare molto popolari tra i nostri clienti, soprattutto quando offrono una grande qualità. L’industria vinicola indiana è andata sempre più rafforzandosi negli ultimi 20 anni e ora stiamo assistendo alla produzione di alcuni fantastici vini di qualità per competere con quelli dei paesi vinicoli classici. Questo è il vino perfetto da provare se ami un classico Bordeaux francese. ”
Il Vallonné Vineyards Reserve Cabernet Sauvignon – 10th Edition Special Label 2016 (£ 19,99), sarà disponibile esclusivamente su WaitroseCellar.com .
Altri articoli
ECCO I CAMPIONI DI INNOVAZIONI 2024
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA