Milano – Bosch aderisce a Parks – Liberi e Uguali, l’associazione senza scopo di lucro che promuove all’interno delle aziende il valore dell’inclusione e della diversità, soprattutto, in riferimento all’orientamento sessuale e all’identità di genere.Il valore della Diversity è particolarmente caro a Bosch, è infatti uno dei sette valori portanti sui cui si fonda l’azienda.
Bosch si impegna per la valorizzazione di ogni tipo di diversità, in ogni sua sfaccettatura e declinazione, compresa quella relativa all’identità sessuale. L’azienda è consapevole che solo dalla contaminazione delle idee e dal confronto positivo tra punti di vista differenti è possibile trarre energia e spinta tecnologica innovativa per rimanere sempre all’avanguardia.
“Abbiamo deciso di associarci a Parks – Liberi e Uguali – per rinnovare il nostro impegno verso l’inclusione delle persone di ogni orientamento o identità sessuale e per creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, in cui ognuno possa sentirsi libero di essere sé stesso” – ha dichiarato Roberto Zecchino, Vice Presidente Risorse Umane e Organizzazione Bosch Sud Europa.
“Siamo molto felici che la compagine di Parks si arricchisca con l’adesione di Bosch con la quale condividiamo l’impegno nella valorizzazione anche delle differenze dell’orientamento affettivo e sessuale e dell’identità di genere. Insieme a Bosch lavoreremo sempre di più sulla contaminazione delle idee e del confronto positivo”, afferma Igor Suran, Direttore esecutivo di Parks.La fase di cambiamento che stiamo vivendo conduce ad un inevitabile mutamento culturale, più inclusivo e open mind. Diversity significa, infatti, anche aprirsi a nuovi possibili scenari. Non a caso i team misti sviluppano prodotti e servizi migliori, aumentando la propria efficienza e produttività. La diversità rende creativi, innovativi e, soprattutto, autentici: è proprio per questo che ogni collaboratore Bosch, unico nella sua diversità, gioca un ruolo fondamentale per assicurare il successo dell’azienda.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo