Le emittenti di CrowdFundMe viaggiano spedite e, in termini di rivalutazione, superano la media nazionale. Lo indicano i dati dell’Equity Crowdfunding Index, ovvero il Nav (Net Asset Value) elaborato dall’Osservatorio Crowdinvesting del Politecnico di Milano – presieduto dal Prof. Giancarlo Giudici – relativo alle società che hanno chiuso raccolte di successo tramite Equity Crowdfunding.
Il risultato aggiornato a gennaio 2021, effettuato sugli 8 principali portali italiani attivi in questo settore, assegna a CrowdFundMe 216.6 punti, un numero che sovraperforma del 39% la media nazionale e supera del 22% la seconda migliore performance tra quelle calcolate. Inoltre, a partire dal 2017, il Nav delle emittenti del portale ha avuto una media di crescita anno su anno del 30%.
Tali risultati derivano dall’accurata strategia di CrowdFundMe per la selezione delle società. Infatti, il processo di onboarding mira a individuare esclusivamente le migliori startup o PMI, le quali, oltre a essere idonee per effettuare delle raccolte di Equity Crowdfunding, devono avere concrete prospettive di crescita, al fine di generare valore per gli investitori nel medio e lungo termine.
Con l’obiettivo di continuare a perfezionare le attività volte a trovare società ad alto potenziale di sviluppo e offrire opportunità di Crowdinvesting realmente remunerative, CrowdFundMe ha inoltre costruito una solida rete di partnership con i principali poli tecnologici e scientifici del Paese, nonché importanti player nel mondo dell’innovazione, sia italiani che esteri, tra cui Startup Wise Guys, uno dei più grandi acceleratori europei con oltre 185 investimenti in imprese early stage.
- Equity Crowdfunding Index: CrowdFundMe raggiunge quota 216.6 punti (+39% sulla media nazionale)
- Crescita media del 30% negli ultimi quattro anni
- Processo di selezione volto a individuare società ad alto potenziale
- Partnership con operatori specializzati
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo