Nasce il nuovo canale di news&information, alimentato esclusivamente dai contenuti delle testate aderenti al network della concessionaria
Informazione tempestiva e sempre aggiornata con le ultime news di attualità, politica, economia, finanza, cultura, intrattenimento, sport e tempo libero, tutto in unico touchpoint, a completamento del progetto editoriale Newsonline nato 9 mesi fa
Italiaonline, la più grande internet company italiana, presenta Newsonline.it, il nuovo sito di news, punto di accesso all’informazione digitale e indipendente, alimentato esclusivamente dai contenuti delle testate aderenti al network Newsonline. La neonata property di Italiaonline è frutto del secondo step del progetto editoriale realizzato insieme agli editori “indipendenti, autorevoli, digitali”, come recita il payoff del nuovo sito.
Il progetto Newsonline nasce a maggio 2020 come branch della concessionaria iOL Advertising, per occuparsi in esclusiva della raccolta pubblicitaria di un rilevante pool di testate giornalistiche native digitali della categoria news&information. Questo ha dato vita e visibilità al più importante polo news del digital advertising nel Paese. Ad oggi fanno parte del network: Askanews, Blitzquotidiano.it insieme a Ladyblitz.it, Firstonline.info, Globalist.it insieme a WondernetMag.com e PrimaPaginaNews.it, ilSussidiario.net, Linkiesta.it, Notizie.it con DonneMagazine.it, Primaonline.it e TheSocialPost.it. Aggregati in un unico network pubblicitario, organizzato e supportato da un team ad hoc guidato da Luca Paglicci, queste realtà dall’audience già consolidata sono in grado di rappresentare un bacino di utenza prezioso, al pari dei principali player nazionali, beneficiando di rapporti diretti con clienti e centri media.
Ai suoi lettori, newsonline.it assicura una copertura dell’informazione tempestiva, costantemente aggiornata e affidabile, con tutte le ultime news di attualità, politica, economia, finanza, cultura, intrattenimento, sport e tempo libero. L’utente ha visibilità di titolo e abstract degli articoli, la cui lettura integrale avviene sui siti delle singole testate. In esse, i contenuti giornalistici sono prodotti da redazioni professionali, con firme di primissima rilevanza nazionale.
Il sito è stato realizzato per intero da Italiaonline: la tecnologia, progettata internamente, è basata esclusivamente su razionali semantici di cui si fa carico un algoritmo di nuova generazione. Il risultato è un perfetto connubio tra contents & tech, in cui la tecnologia è al servizio dei contenuti e i contenuti si affidano alla tecnologia per essere ulteriormente amplificati. La grafica, fresca e chiara, è concepita per dare evidenza immediata alle hard news, ai temi del giorno e agli argomenti di maggior tendenza.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo