SCUOLA, MISTERI E COLPI DI SCENA
CON QUI, QUO E QUA DETECTIVE DEL BRIVIDO!
In ogni numero del nuovo magazine una storia a fumetti autoconclusiva
e un gadget speciale per giochi e sfide da brivido.
Si inizia con il mazzo di carte Memo Game!
Arriva in edicola questa settimana un nuovo magazine, perfetto per immergersi in avventure da brivido ricche di colpi di scena. È Spookyzone, la nuova serie a fumetti edita da Panini Magazines con protagonisti Qui, Quo e Qua alle prese con avventure piene di pericoli e misteri spettrali, pronte a trasformare tutti i lettori in piccoli detective. Ogni numero di Spookyzone conterrà una storia autoconclusiva e avrà in allegato un giocounico: con la prima uscita, in regalo il Memo Game, un mazzo di 60 carte per vere sfide da brivido con gli amici.
La storia raccolta nel primo numero di Spookyzone è Il College dei Mostri (di Alessandro Gatti e Stefano Ambrosio). Qui, Quo e Qua diventano studenti ambasciatori della scuola di Paperopoli e, per questo, vengono coinvolti in uno speciale programma per studenti che li porterà “in missione” in giro per il mondo. Viaggeranno di Paese in Paese, incontrando altri studenti e altre culture, ma ciò che li attende è tutt’altro che un tranquillo tour scolastico! I tre incalliti combinaguai si trasformeranno in veri e propri detective del brivido per risolvere i misteri del Gooseberry College, scuola londinese e prima tappa del loro viaggio, in un’avventura spaventosa ricca di colpi di scena. Riusciranno a salvare la situazione prima che sia troppo tardi?
Oltre a Qui, Quo e Qua, nella squadra del mistero ci sono anche Elinah e Tomiko, altri due ambasciatori scolastici, che provengono rispettivamente dal Kenya e dal Giappone. Insieme sono pronti ad affrontare qualsiasi pericolo… o quasi!
Spookyzone è pensato per i giovani lettori dai 6 anni in su, fan dei fumetti Disney e del mondo dei Paperi più amati. Il magazine ha un formato grande (21X28), perfetto per immergersi al meglio nella storia. Il costo del magazine e del Memo Game in allegato è di 4,90 euro.
Con Spookyzone, dunque, l’avventura si fa davvero misteriosa. L’appuntamento è in edicola e su Panini.it ogni due mesi!
Altri articoli
Firenze frammenti d’anima
Continuano le Masterclass del progetto The 48 Hour Film Project
Messina Film Festival – Cinema & Opera 2024