IKEA Lubiana, il primo negozio IKEA in Slovenia, ha aperto le porte ai suoi clienti. Il negozio si trova a BTC City Ljubljana e opererà con rigide misure anti-pandemia, compreso il controllo del numero di persone nella struttura e la frequente disinfezione degli spazi. Inoltre, tutti i visitatori del negozio sono tenuti a prenotare la propria visita in anticipo su www.ikea.si e presentarsi nella fascia oraria scelta durante la registrazione.
L’inaugurazione è stata simbolicamente contrassegnata dalla piantagione di alberi condotta da Sara Del Fabbro, CEO di IKEA South East Europe, Cas Lachaert, Market Manager di IKEA Slovenia, Dag Hartelius, Ambasciatore di Svezia in Slovenia, e Zoran Jankovic, Sindaco di Lubiana.
“L’apertura del negozio di oggi consolida l’impegno di IKEA nei confronti della Slovenia e apre la strada a un ulteriore sviluppo del business nel nostro mercato più recente. In un momento che ci ha messo alla prova in modi che non avremmo mai potuto immaginare, siamo entusiasti di aver accolto i nostri primi clienti a Lubiana. Essere in grado di servire le tante persone slovene con grandi sogni e bisogni nella vita domestica è il nostro più grande privilegio e ricompensa “, ha affermato Sara Del Fabbro, CEO di IKEA South East Europe.
IKEA Lubiana è uno dei negozi IKEA più centrali del mondo. Copre 31.000 metri quadrati e offre una gamma di oltre 9.500 prodotti ben progettati che combinano forma, funzionalità, qualità, sostenibilità e prezzo contenuto. Il negozio dispone di 52 ambienti di ispirazione che riflettono le scoperte di IKEA su come vivono gli sloveni e quali sono le loro principali esigenze di arredamento per la casa. Durante la costruzione del negozio sono state implementate funzionalità di sostenibilità avanzate, tra cui pannelli solari e vegetazione sul tetto, pompe geotermiche per il riscaldamento e sistema di raccolta della pioggia per il risparmio idrico.
Oggi è stato lanciato anche il negozio online di IKEA all’indirizzo www.ikea.si, che consente ai clienti in ogni parte della Slovenia di trovare ispirazione e ricevere i prodotti a casa. Inoltre, il rivenditore svedese ha anche aperto un punto di ritiro presso l’Ikona Center di Maribor, dove i clienti possono ritirare la merce ordinata online a tariffe di consegna ridotte.
Il valore totale dell’investimento di IKEA in Slovenia ammonta a 90 milioni di euro. Oltre a più di 500 lavori di costruzione creati durante la costruzione del negozio, IKEA ha impiegato quasi 400 collaboratori.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo