Nestlé USA ha annunciato oggi di aver acquisito Essentia Water (“Essentia”), un marchio premium di acqua funzionale con sede a Bothell, Washington. Essentia ha aperto la strada ionizzata acqua alcalina più di venti anni fa ed è il marchio leader in quello spazio nel Stati Uniti le vendite del 2020 di Essentia erano USD 192 milioni.
Questa transazione fa parte della continua trasformazione di Nestlé del suo business globale dell’acqua, annunciata a giugno 2020 . L’azienda sta affinando il suo portafoglio per concentrarsi su marchi internazionali di acqua minerale e premium e prodotti per l’idratazione sana, come l’acqua funzionale. Ciò fa seguito all’accordo per la vendita dei marchi regionali di acqua sorgiva statunitense e canadese di Nestlé, del business dell’acqua purificata e del servizio di consegna di bevande annunciato a febbraio.
“Con l’aggiunta di Essentia continuiamo a trasformare e posizionare al meglio la nostra attività idrica per una crescita redditizia a lungo termine qui negli Stati Uniti e nel mondo”, ha affermato Steve Presley, Presidente e CEO di Nestlé USA . “Siamo entusiasti di dare il benvenuto al team Essentia nella famiglia Nestlé mentre espandiamo il nostro portafoglio di acqua premium. Essentia ci offre una forte presenza immediata nel segmento dell’acqua funzionale ad alta crescita e supporta i nostri sforzi per cogliere opportunità con le tendenze dei consumatori emergenti come sana idratazione. “
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo