L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha rivelato la grafica della campagna per il 93 ° Oscar®. La campagna 2021 illustra lo slogan di quest’anno, “Bring Your Movie Love”, celebrando il nostro apprezzamento globale per il potere del film di promuovere la connessione, educare e ispirarci a raccontare le nostre storie.
L’Accademia ha invitato sette artisti internazionali a creare statuette artistiche degli Oscar® personalizzate ispirate alla domanda: “Cosa significano per te i film?” Gli artisti sono Temi Coker, Petra Eriksson, Magnus Voll Mathiassen, Michelle Robinson, Karan Singh, Victoria Villasana e Shawna X.
La campagna di quest’anno presenta una tavolozza di colori ampliata, ampliando l’approccio degli artisti alla reimmaginazione dell’iconica statuetta. Spaziando tra illustrazione, motion design, pittura, fotografia e arte tessile, i pezzi sono tratti dalle diverse ispirazioni ed esperienze personali degli artisti, inclusi i teatri di Hollywood degli anni ’20 e ’30, il film sia come forma di evasione che come ponte di comunicazione, e altro ancora.
L’arte della campagna, così come le dichiarazioni degli artisti, le foto e le biografie, sono disponibili su Oscars.org.
L’arte sarà presente su Instagram , Twitter e Facebook dell’Accademia . Segui gli hashtag #Oscars e #OscarNoms.
L’artista multidisciplinare Temi Coker è nato e cresciuto a Lagos, in Nigeria, e ora risiede a Dallas, in Texas, con sua moglie. È un alunno dell’Adobe Creative Residency e attualmente co-gestisce il suo studio creativo. Il suo mix di colori e trame vibranti deriva dalla sua educazione in Nigeria e dal suo amore per la diaspora africana. Il suo stile si concentra sull’evocazione di emozioni attraverso il colore, i modelli e la narrazione.
Instagram: @ temi.coker
Nata a Stoccolma e con sede a Barcellona, Petra Eriksson ha intrapreso un viaggio attraverso Dublino e Malta per diventare un’illustratrice. Il suo lavoro è disseminato di riferimenti eclettici che ha raccolto lungo la strada. Lavorando prevalentemente in Adobe Illustrator, Eriksson crea immagini audaci inondate di grandi colori brillanti (come si vede nella sua opera All about My Mother per Pedro Almodóvar e Criterion) e ancorate a composizioni forti.
Instagram: @petraerikssonstudio
Il grafico e illustratore norvegese Magnus Voll Mathiassen ha co-fondato l’agenzia di design Grandpeople e ora gestisce il proprio studio di design. Mathiassen attualmente lavora su progetti di illustrazione, graphic design e direzione artistica per clienti come Adidas, Converse, Nike, Rihanna e Sony PlayStation
Instagram: @mvm_magnus
L’artista autodidatta africana e coreana americana Michelle Robinson è nata come gemella identica a Seoul, in Corea, e ora vive a Los Angeles. Il lavoro di Robinson esplora forti contrasti, tavolozze di colori, motivi e forme femminili. Naturale o non familiare, forte o sottile, crea interpretazioni stravaganti della condizione umana usando il movimento del corpo femminile come suo dispositivo completamente intrigante e rivelatore. L’opera d’arte richiede una conversazione epocale tra se stessa e lo spettatore in materia di auto-potenziamento, identità, comunità, sessualità, libertà e condizione umana
Instagram: @mister_michelle
Karan Singh è un’artista e illustratrice di Sydney, in Australia. Il suo lavoro distintivo è una combinazione contemporanea e giocosa di op-art e design grafico della metà del secolo. Attraverso tavolozze di colori limitate ma vibranti e modelli ipnotici, esplora e sfrutta la nostra percezione di profondità e movimento. La sua arte vive in una varietà eclettica di mezzi, tra cui stampe, animazioni, video, realtà aumentata, puzzle, sculture e vestiti. Nel corso della sua carriera professionale ha lavorato con artisti del calibro di Apple, Louis Vuitton, Herman Miller, The New York Times e Nike.
Instagram: @madebykaran
Nata a Guadalajara, in Messico, Victoria Villasana è un’artista tessile interessata alla storia, alla cultura e al modo in cui le persone si relazionano tra loro attraverso le loro vulnerabilità in un mondo frammentato e post-digitale. Il dinamismo nel suo lavoro deriva dal modo in cui il filo viene lasciato intatto, molto al di sotto dell’inquadratura, dando un’estetica surreale e incompiuta che riflette sull’importanza dell’accettazione del cambiamento, dell’imperfezione e dell’effimero della vita. Attualmente risiede in Messico e in Inghilterra e continua a esplorare questo mezzo attraverso installazioni, progetti sociali, lavori editoriali e commerciali e collaborazioni con artisti, marchi e gallerie di tutto il mondo.
Instagram: @villanaart
Con sede a New York, Shawna X è un’artista indipendente e creativa nota per la sua creazione di immagini vibranti, viscerali e grafiche attraverso mezzi in spazi digitali, in movimento e fisici. Crea esperienze in musica, moda, tecnologia, collaborando con clienti come The New Yorker, The New York Times, Nike, Google e Ghostly International. A Shawna X piacciono i progetti sull’identità culturale, il processo creativo e, più recentemente, la maternità. È stata invitata a parlare su questi argomenti da Adobe Max, Us by Night, AIGA Keynote e in pubblicazioni come The Creative Independent e The Great Discontent.
Instagram: @shawnax
Le candidature per la 93a edizione degli Academy Awards® saranno annunciate lunedì 15 marzo 2021.
Il 93 ° Oscar si terrà domenica 25 aprile 2021 e sarà trasmesso in diretta televisiva su ABC alle 20:00 ET / 17:00 PT. Gli Oscar saranno anche trasmessi in diretta in oltre 225 paesi e territori in tutto il mondo.
Altri articoli
Storie di inganni, conflitti, fallimenti e amore La terza call del 2024 di IDM Alto Adige affronta i grandi temi della vita
CIAK Classici in rete”: studenti delle scuole medie portano Giufà e i classici della tradizione su TikTok
Continuano le Masterclass del progetto The 48 Hour Film Project