Nell’ambito della nostra celebrazione del Mese della storia delle donne, oggi riconosciamo la Giornata internazionale della donna, che celebra i contributi e i risultati delle donne in tutto il mondo. Per celebrare la giornata, un talentuoso team di donne ha gestito e supportato il volo AA2808, un Boeing 787, che oggi è volato dall’aeroporto internazionale di Miami (MIA) all’aeroporto internazionale di Dallas Fort Worth (DFW).
Ogni aspetto dell’operazione e del servizio per il volo di oggi è stato fornito dalle donne, dal check-in al carico delle merci al controllore del traffico aereo responsabile della fornitura dell’autorizzazione del volo per la partenza. Inoltre, tutti i membri del team che supportavano il volo dall’Integrated Control Center della compagnia aerea a Fort Worth, in Texas, erano donne.
Il capitano Linda Pauwels ha guidato l’equipaggio di volo di oggi. Linda è stata determinante nell’aprire la strada alle donne nella professione storicamente dominata dagli uomini di pilotaggio di aerei commerciali. Vuole che le giovani donne sappiano che il cielo è letteralmente il limite per le donne in qualsiasi settore.
“Così tante donne di talento hanno infranto le barriere nel settore dell’aviazione, da Beverley Bass a Willa Brown e Bonnie Tiburzi, creando un percorso per me e per i miei colleghi di American. Vogliamo che le giovani donne e ragazze che aspirano a diventare aviatori o lavorano nel settore del trasporto aereo sappiano che il loro sogno è a portata di mano e che il genere, la razza e l’etnia non sono un ostacolo “.
“La diversità del nostro team ci dà la forza e l’esperienza per fornire la massima assistenza ai nostri clienti che volano con noi da ogni angolo del mondo”, ha affermato Linda.
Nel 1988, Linda è diventata la più giovane donna capitano di una compagnia aerea cargo al mondo, su un Boeing 707. Nel 2000, è diventata la prima donna ispanica capitano americana, sul McDonnell Douglas MD-80 e, nel 2015, la prima donna ispanica della compagnia aerea. Controlla Airman. Linda è ora responsabile dell’addestramento dei piloti sul Boeing 787.
A parte il suo lavoro quotidiano di volo e addestramento dei piloti americani secondo i più alti standard, Linda sta scrivendo una serie di libri intitolata Beyond Haiku: Pilots Write Poetry. Attualmente sta lavorando al suo ultimo libro che include haiku e poesie scritte da donne pilota. I proventi finanziano borse di studio volte ad aiutare le giovani donne che sognano una carriera nel settore dell’aviazione ma possono avere difficoltà finanziarie.
Nel 1986, un team di piloti e assistenti di volo dell’American Airlines ha fatto la storia operando il primo volo statunitense con equipaggio di una squadra tutta al femminile, che è stato commemorato oggi prima della partenza da Miami.
American è orgogliosa di celebrare il contributo che le donne danno alla nostra azienda e alle nostre comunità condividendo il lavoro vitale che svolgono per renderci la più grande compagnia aerea del mondo.
Altri articoli
ECCO I CAMPIONI DI INNOVAZIONI 2024
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA