18 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Nestlé si unisce alla chiamata delle uova senza gabbia dell’UE dopo aver raggiunto l’obiettivo del 100%

Nestlé ora utilizza solo uova senza gabbia in tutti i suoi prodotti alimentari in Europa, rispettando l’ impegno assunto nel 2017  . Nell’ambito del suo più ampio impegno per il benessere degli animali, l’azienda ha ora aderito a un appello dell’Unione Europea per mettere fuori legge le gabbie per le galline ovaiole.

Nestlé sta collaborando con Compassion in World Farming e aziende leader nel settore alimentare per invitare i responsabili politici dell’UE a eliminare gradualmente l’uso delle gabbie nell’allevamento degli animali, a partire dalle galline ovaiole.

La campagna riconosce che i sistemi senza gabbie forniscono agli animali una qualità di vita molto migliore e sono già stati compiuti molti progressi nel passaggio alla gabbia.

“Siamo orgogliosi di aver ottenuto il 100% di uova senza gabbia nei nostri prodotti alimentari in tutta Europa”, ha affermato Magdi Batato, Vicepresidente esecutivo e Responsabile delle operazioni di Nestlé. “Sosteniamo pienamente l’iniziativa Compassion in World Farming per mettere fuori legge le gabbie per le galline ovaiole”.

Questo invito è stato ispirato dai risultati dell’iniziativa dei cittadini europei “End the Cage Age” che prevede la fine delle gabbie negli allevamenti di animali in tutta Europa.

Nel 2018, più di 170 ONG europee hanno aderito all’iniziativa e raccolto 1,4 milioni di firme verificate per diventare la prima iniziativa dei cittadini europei di successo sul benessere degli animali d’allevamento.

Nestlé utilizza circa 4.500 tonnellate di uova all’anno in Europa per i suoi marchi alimentari, tra cui la maionese di Thomy e Winiary e alcuni prodotti vegetariani nel portafoglio Garden Gourmet .

L’azienda si è posta l’obiettivo  di procurarsi solo uova da galline senza gabbia per tutti i suoi prodotti alimentari a livello globale entro il 2025 e di continuare a promuovere miglioramenti nel benessere degli animali da allevamento.

Come ha aggiunto Magdi Batato, Nestlé è pronta ad aiutare a guidare il cambiamento dall’interno e sostenere il settore in transizione: “Insieme alla società civile, ai nostri agricoltori e clienti continueremo a migliorare il benessere degli animali da allevamento per guidare il progresso e garantire i più elevati standard di allevamento possibili in tutto il mondo. la nostra catena di fornitura “.