23 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Style Notes Feels like Home

Un modo di raccontarsi, non di limitarsi. Per sentirsi a casa ovunque, ma anche vivere la casa con stile. Benvenuto casual-chic, purché niente sia lasciato al caso. Indossando jogging e cargo pants dal fit avvolgente su una maglieria ultrasoft, alternando slip on e sneakers. Passando da denim shirts a hoodies peso piuma per spezzare la tuta in cashmere, easy-care e antimacchia. Sospesi tra suggestioni leisure e cocoon, ecco coat trasformabili e giubbini scomponibili, da sfoggiare anche indoor, senza sfigurare outdoor.

070 studio Una collezione che si plasma intorno al corpo e al suo movimento. Una sobrietà in stile Gentry Vineyard che si evidenzia nei dettagli, ricercata nei tessuti leggermente cerati, inglesi, abbinati al velluto a coste, come nei ritratti dei viaggiatori da Grand Tour. Immancabile il Moleskin per le giacche con tasconi foderate. Un contrasto di sensazioni tattili e cromatiche che evoca un’anima vintage, ma leggera.

Barbed Una ricerca che parte dalle radici. Un viaggio attraverso la quotidianità, per valorizzare ciò che è duraturo. Focus su capi voluminosi, nuove varietà cromatiche, soluzioni innovative dall’anima vintage. I modelli in piuma si rivestono di tessuti storici, unendo al comfort lo stile Barbed. I capi evergreen vengono mixati con modelli recenti. Immancabili i nuovi ibridi, presentati giocando su consistenze e percezioni. 

Bernard Zins Alla scoperta di un mondo immaginario nei colori del sottobosco. Un autunno che omaggia la natura e le sue nuances profonde e terrose: marrone e verde, cui si accostano raffinate sfumature di beige ispirate alla costa Nord della Francia. L’ispirazione artistica è centrale, come sempre del resto da Bernard Zins. Stavolta guarda alle nature morte di Morandi, con la loro atmosfera luminosa e poetica.

Besilent Il silenzio è una parentesi piacevole, quasi una carezza, che rallenta la corsa frenetica della mente consentendole di soffermarsi su tanti dettagli. Besilent nasce dall’esigenza di valorizzare le diversità che popolano i luoghi. Idealmente, è la somma di tanti momenti di silenzio furtivamente sottratti alla quotidianità in frangenti di calma apparente. 

Closed Una stabilità interiore che si riflette sull’esigenza di comfort. Elementi chiave di una realtà che ci vede trascorrere più tempo a casa e ricercare fughe rigeneranti nella natura. Le opere dell’artista belga Michaël Borremans influenzano la tavolozza con stratificazioni cromatiche e immagini tattili.
I pantaloni rivelano l’approccio indoor attraverso cinture con coulisse e modelli gym, i Comfort Cargo diventano must-have di stagione. 

Colors of CaliforniaIl comfort incontra la grinta. Così le calzature esaltano decorazioni e stampe uniche, il teddy sintetico, le stampe animalier, i laminati, le borchie, le stelle. Torna il trend del monocromo, mentre nuances calde vengono accostate ai neutri invernali, dal grigio chiaro all’antracite, passando per il prugna.

CycleCycle racconta mondi diversi che si fondono. Dal ricordo di paesi lontani alla fascinazione per l’eccellenza manifatturiera italiana. Una storia di passione per le tele denim, per i toni del blu e la creatività connessa al saper fare. Obiettivo, esprimere la ciclicità che è tipica della moda, reinventare il ciclo di vita dei prodotti usando in chiave contemporanea materiali e finiture tradizionali.