23 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Ingka Investments investe nel sistema globale di indirizzamento what3words

Ingka Investments, il ramo di investimento del Gruppo Ingka, proprietario e operatore di 389 negozi IKEA ed e-commerce in 32 paesi, ha investito quasi 12 milioni di sterline nella tecnologia di localizzazione what3words. L’investimento sarà utilizzato per lanciare l’azienda in nuovi mercati internazionali continuando a sviluppare partner nel settore dell’e-commerce e della logistica.

In tutto il mondo, miliardi di persone vivono senza un indirizzo o un indirizzo non adatto allo scopo. what3words ha creato una soluzione innovativa al problema dell’indirizzamento inadeguato e impreciso che è un problema sia nei paesi in via di sviluppo che in quelli sviluppati. Ha diviso il mondo in una griglia di quadrati di 3 metri e ha assegnato a ogni quadrato una combinazione unica di tre parole: un indirizzo what3words. Ad esempio, ///filled.count.soap ti porterà alla porta d’ingresso esatta dell’ufficio londinese di what3words. 

“Siamo felicissimi di questo nuovo investimento in what3words in quanto è un’azienda innovativa e siamo fiduciosi della loro continua crescita. Con una crescente domanda di consegne a domicilio, le soluzioni scalabili e sostenibili stanno diventando sempre più importanti. Vediamo valore nell’aiutare a supportare la creazione di un sistema di indirizzamento universale che può portare a una migliore esperienza del cliente, mentre le posizioni precise consentiranno una riduzione delle miglia complessive percorse, riducendo l’impronta di carbonio delle consegne a domicilio “, afferma Krister Mattsson , Amministratore delegato di Ingka Investments.

A differenza di un normale indirizzo stradale, il sistema consente alle persone di specificare una posizione molto precisa come una porta laterale o un ingresso di servizio. Ovviamente, questo è estremamente prezioso per le consegne e la logistica dell’ultimo miglio, ma il potenziale è maggiore. Dall’accurata navigazione da punto a punto, alla ricerca di posizioni non indirizzate, all’assistenza alle organizzazioni umanitarie e di emergenza per aiutare le persone nella loro vita quotidiana a trovare più facilmente e con maggiore precisione ciò che stanno cercando, che si tratti di una cosa, una persona o un luogo.

“L’ambizione di what3word è quella di diventare uno standard globale per la comunicazione della posizione. Immaginiamo un mondo in cui su ogni piattaforma, in ogni campo di cassa, puoi fornire il tuo indirizzo what3words, con rivenditori in grado di consegnare in quel preciso metro quadrato di 3 metri quadrati. L’investimento di Ingka Gli investimenti ci aiuteranno a sbloccare nuovi mercati accelerando la nostra posizione di “must-have” nel settore della logistica “, afferma Chris Sheldrick, CEO e co-fondatore di what3words.

Con informazioni sulla posizione affidabili e altamente accurate, più consegne per la prima volta hanno successo, riducendo le emissioni di CO2 e i veicoli sulla strada. I test pilota mostrano quali indirizzi3words per le consegne in città possono ridurre il tempo trascorso su strada nell’ultimo miglio fino al 30% ¹. Mentre guardiamo al futuro delle consegne di droni e dei veicoli autonomi, il sistema, progettato anche per l’inserimento vocale, fornirà la precisione necessaria. 

L’investimento è l’ultimo di una serie di investimenti effettuati dal Gruppo Ingka che rafforzerà il suo core business di vendita al dettaglio IKEA investendo in aziende innovative in aree come digitalizzazione, soddisfazione del cliente, fintech e sostenibilità, che supportano la sua trasformazione in corso per diventare sempre più accessibile , accessibile e sostenibile.

¹Studio pilota Quiqup e what3words 2017 a Londra, studio DPD e what3words 2020 in Germania.

Informazioni su what3words

Co-fondato a Londra nel 2013 da Chris Sheldrick, what3words è il modo più semplice per parlare di location. Il sistema copre il mondo intero, non necessita di aggiornamenti e funziona offline. Un indirizzo what3words è un modo a misura d’uomo per condividere posizioni molto precise con altre persone o per inserirle in piattaforme e macchine come app di ride-hailing o checkout di e-commerce. È ottimizzato per l’input vocale e contiene la prevenzione degli errori incorporata per identificare e correggere immediatamente gli errori di input.

L’app gratuita what3words, disponibile per iOS e Android , e la mappa online consentono alle persone di trovare, condividere e navigare verso indirizzi what3words in oltre 45 lingue fino ad oggi. Milioni di indirizzi what3words sono in uso in tutto il mondo, con migliaia di aziende che li utilizzano per risparmiare denaro, essere più efficienti e fornire una migliore esperienza al cliente. what3words è integrato in app, piattaforme e siti Web, con poche righe di codice. I prodotti sono disponibili gratuitamente o per una tariffa nominale per le ONG qualificate. I suoi partner includono Mercedes-Benz, Triumph Motorcycles, Premier Inn, AA e molti servizi di emergenza in tutto il mondo.

what3words ha un team di oltre 100 persone, con uffici a Londra Regno Unito, San Francisco USA, Johannesburg ZA e Ulaanbaatar Mongolia. La società ha raccolto oltre 80 milioni di sterline di capitale da investitori tra cui Intel, Aramex, Deutsche Bahn, SAIC e Sony Investment Fund. 
 

Per ulteriori informazioni, giornalisti e professionisti dei media possono contattarci a press.office@ingka.com o chiamando il +46 70993 6376

Il gruppo Ingka (Ingka Holding BV e le sue entità controllate) è uno dei 12 diversi gruppi di società che possiedono e gestiscono la vendita al dettaglio IKEA in base ad accordi di franchising con Inter IKEA Systems BV Il gruppo Ingka ha tre aree di business: vendita al dettaglio IKEA, Ingka Investments e Ingka Centers. Il Gruppo Ingka è un partner strategico nel sistema di franchising IKEA, che gestisce 389 negozi IKEA in 32 paesi. Questi negozi IKEA hanno avuto 706 milioni di visite durante FY20 e 3,6 miliardi di visite a IKEA.com. Il Gruppo Ingka opera secondo la visione IKEA: creare una vita quotidiana migliore per molte persone offrendo una vasta gamma di prodotti di arredamento per la casa funzionali e ben progettati a prezzi così bassi che quante più persone possibile possono permetterselo.