L’attrice apre le porte della sua abitazione romana e racconta degli incontri straordinari: da Oriana Fallaci a Sean Connery.
In onda venerdì 26 marzo alle 23.10
Roma. Maria Rosaria Omaggio protagonista della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000, in onda venerdì 26 marzo alle 23.10. L’attrice apre le porte della sua abitazione romana e racconta gli incontri straordinari di una carriera decennale tra cinema, tv e teatro ma anche il suo percorso di donna e di attrice. Si comincia con il rapporto di ‘sorellanza’ con la scrittrice Oriana Fallaci, che la Omaggio ha portato in scena a teatro, al cinema nel film “Walesa” diretto dal regista Premio Oscar Andrej Wajda mentre dal 9 maggio sarà disponibile l’audio libro “La rabbia e l’orgoglio” letto proprio dalla stessa Omaggio. “Un’identificazione – svela l’attrice a Tv2000 – tale che in Polonia i suoi libri sono stati pubblicati, anche se per errore, con la mia foto”. Omaggio racconta incontri e amicizie che hanno cambiato la sua vita e la sua carriera: Luigi Magni, Woody Allen, il debutto da ragazza con Tomas Milian, l’amicizia con Sean Connery e Franco Nero.
Spazio anche all’impegno come Goodwill Ambassador per l’Unicef: “Scommettere sui bambini di oggi – racconta – è porre delle radici solide per gli adulti di domani”.
Omaggio spiega inoltre il rapporto con il grande schermo: “Il cinema mi manca, le sale devono riaprire al più presto”.
Altri articoli
NOVE_ LUCIA ANNIBALI A CHE TEMPO CHE FA: “CON I RAGAZZI PARLO DI ME E CERCO DI DARE LORO DEGLI STRUMENTI”, “L’OSPEDALE E’ STATO DIFFICILISSIMO, MA LI SONO SBOCCIATA”,
Interessanti progetti attendono Antonio De Matteo nei prossimi mesi. L’attore, volto dell’amatissimo Lino in Mare Fuori è infatti nel cast di varie produzioni importanti , che promettono di emozionare tantissimi telespettatori
Il pizza chef Enzo Piedimonte protagonista della trasmissione Tv nazionale “Parola di chef”, firmato Gambero Rosso