Il nostro percorso dedicato alle aziende che hanno scelto la piattaforma digitale Pitti Connect per presentare le nuove collezioni primavera/estate 2022. Pronti per la terza puntata? Scopriamo i nuovi protagonisti!
FILPUCCI
Reduci da un’esperienza straordinaria che ha lasciato tracce profonde nella nostra quotidianità, nell’epoca post-pandemia non vestiremo più allo stesso modo, e le nostre scelte di stile resteranno profondamente influenzate da quello che abbiamo vissuto. La nuova parola d’ordine diventerà “casual”, per rispondere in maniera positiva alle imposizioni vissute negli ultimi mesi. Basta costrizioni: anche nel vestire sceglieremo la comodità, la morbidezza, per uno stile di vita più rilassato.
La nuova collezione Filpucci – filatura toscana d’importanza storica nel tessile italiano, tra i leader mondiali nella produzione di filati creativi di alta gamma per la maglieria – ci accompagna nel prossimo futuro, alla scoperta di materiali naturali, in tonalità non propriamente estive, progettati per durare nel tempo, e pensati per poter essere indossati in ogni stagione. Il concetto di tempo diventa personale, non è più oggettivo: lo stile personale supera i trend stagionali, alla ricerca di una libertà per troppo tempo negata.
SATO SENI
Sato Seni ha sede a Yamagata, bellissima campagna nel nord del Giappone. La storia nasce nel 1932, da un allevamento di pecore e dalla filatura a mano dei filati. Dopo quasi 90 anni, una piccola azienda a conduzione familiare è diventata una delle filature più unica e innovativa, riconosciuta in tutto il mondo. Piena di idee all’avanguardia e di creatività giocosa, Sato Seni presenta collezioni sempre più creative e stimolanti.
Altri articoli
ECCO I CAMPIONI DI INNOVAZIONI 2024
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA