Il guardaroba active è sempre più versatileLe proposte che non possono mai mancare nell’universo bambino seguono la logica del gioco, del movimento, ma anche del comfort e della protezione.
Queste sezioni, sempre in evoluzione, riuniscono brand internazionali che, partendo dallo sport e dalla vita all’aria aperta, declinano l’actiwear in forma contemporanea per la scuola, il tempo libero, la vacanza a contatto con la natura.
Uno stile che prevede capisaldi come felpe e jumpsuit, ma anche denim e capispalla tecnici, piumini e knitwear. Perché – quando si parla di bambini – non esistono confini tra la dimensione urbana e quella dinamica.
Il filo rosso è sempre uno: la qualità. I materiali resistono a pioggia e freddo, i dettagli sono funzionali e pratici per catturare l’attenzione dei più piccoli, la ricerca sulla palette restituisce capi contemporanei e piacevoli da ammirare, indispensabili nel guardaroba proprio perché accattivanti, utili e durevoli.
Blauer JuniorPer il prossimo inverno Blauer propone una collezione pensata per sfidare le temperature più rigide correndo e giocando all’aria aperta. Oltre all’immancabile piumino, sviluppato in molteplici proposte di tessuti e trapunte, tanti capispalla in materiali tecnici super resistenti come il taslan e neoprene, extra lunghi e con imbottiture interne. Palette cromatica: orange, dark olive, yellow ceylon.
CamperUno stile divertente, comodo e ironico, solare come Maiorca, l’isola che ha visto nascere il brand 40 anni fa. La collezione AI 21 si ispira a un mondo magico in cui tutto è possibile. Soprattutto se ai piedi si hanno calzature fuori dalle regole, con orecchie da gatto e maxi fiocchi, con forme audaci e colori vivaci che aiutano a turare fuori la propria personalità.
Barbour L’abbigliamento migliore per il tempo peggiore. Affonda le radici nel countrywear il guardaroba kids di questo iconico brand inglese. Oltre all’intramontabile giaccone cerato, completano il look camicie, maglieria, pantaloni e accessori per la vita all’aria aperta dei più piccoli. Il design e la resistenza vengono declinati nelle versioni mini dei trapuntati d’autore e delle ambite giacche in cotone cerato.
Ocra Sostenibilità, rispetto per l’ambiente e le conoscenze di sapienti artigiani sono gli ingredienti fondamentali per queste calzature interamente in pelle e made in Italy. Dall’anfibio ai Cowboy Boots, dalle sneakers ai polacchini maculati: tanti modelli che declinano lo streetwear in maniera sempre diversa.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
Do We: Il nuovo brand croato di moda si impegna per la sostenibilità in partnership con World Sustainability Foundation