Innanzitutto in un supermercato, Waitrose inizierà a sostituire le capsule di caffè con un’alternativa compostabile a casa, risparmiando milioni di capsule dalle discariche.
Le capsule precedenti erano realizzate con materiali misti (polipropilene con coperchio in alluminio) che erano difficili da separare per il riciclaggio.
Ora venderemo capsule di caffè realizzate con materiali di origine biologica, tra cui corteccia di semi di girasole e zuccheri derivati dal mais, che sono completamente compostabili. Il coperchio è realizzato in cellulosa e può anche essere compostato in casa. La scatola è completamente riciclabile.
In arrivo nei negozi questa settimana, il caffè sarà la prima capsula compostabile a marchio proprio che potrà essere utilizzata nelle macchine da caffè Nespresso.
Spinti dalla pandemia, abbiamo assistito a un aumento significativo delle vendite di caffè negli ultimi 12 mesi, con un aumento del 39%, poiché i clienti sono rimasti a casa e hanno sostituito il loro ufficio o il caffè di High Street con un arrosto fatto in casa. John Lewis ha visto anche un aumento delle vendite di macchine per caffè in capsule. Anche dopo il blocco, questa tendenza dovrebbe continuare poiché le persone lavoreranno di più da casa in futuro .
A base di caffè Fairtrade, quattro diverse miscele nella nuova confezione saranno disponibili nei nostri negozi e su waitrose.com da questa settimana, tra cui Espresso 10s e 20s, Lungo 10s, Ristretto 10s e Decaf 10s.
Polly Astbury, il nostro acquirente di caffè, ha dichiarato: “Stiamo lavorando duramente affinché tutti i nostri imballaggi possano essere più facilmente riciclati, riutilizzabili o compostabili in casa nei prossimi due anni. Dopo un anno di così tante tazze di caffè, era essenziale che noi cercavamo un materiale più sostenibile. Poiché i chicchi di caffè possono essere utilizzati anche come fertilizzante, rendere le nostre capsule compostabili in casa è stata un’alternativa ideale “.
La scorsa settimana abbiamo annunciato l’intenzione di non vendere più riviste per bambini contenenti giocattoli usa e getta nel tentativo di ridurre la plastica monouso.
Recentemente ci siamo classificati al primo posto nella classifica annuale di Greenpeace, per il secondo anno consecutivo, che esamina il modo in cui i supermercati stanno riducendo l’uso di plastica monouso.
Siamo sulla buona strada per rendere tutti gli imballaggi con etichetta propria ampiamente riciclati, riutilizzabili o compostabili in casa entro il 2023.
Altri articoli
ECCO I CAMPIONI DI INNOVAZIONI 2024
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA