Il Teatro Toniolo ha una dimensione storica rilevante e, in occasione dei 1600 anni di Venezia e in vista del 110° compleanno del teatro, il Settore Cultura del Comune di Venezia ha indetto una call pubblica per raccogliere da cittadini e appassionati materiale fotografico, manifesti, locandine, biglietti, ecc. che documentino la storia di questa importante istituzione culturale cittadina dal 1913 ad oggi.
“L’obiettivo – commenta la presidente della Commissione Cultura, Giorgia Pea – è di ampliare l’archivio del teatro e condividere con la Città le immagini che ne raccontano la storia attraverso un’esposizione permanente e magari, perché no, un libro storico fotografico”.
I cittadini che hanno materiali interessanti e hanno voglia di dare il loro contributo, possono inviare la documentazione a toniolo@comune.venezia.it. Successivamente saranno contattati per concordarne l’eventuale utilizzo da parte del Settore Cultura.
Un “viaggio” nel tempo che verrà condiviso sui canali social di Cultura Venezia e del Teatro Toniolo.
Altri articoli
“Romanzo tascio-erotico siciliano” di Giankarim De Caro finalista al Premio “Nadia Toffa”
Beni culturali, siti archeologici subacquei anche per i non vedenti. Scarpinato: «Rendere il mare accessibile a tutti è una priorità»
Firenze frammenti d’anima