24 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Annual General Meeting of Davide Campari-Milano N.V.

  • Adozione unanime del bilancio della Società per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020  
  • Distribuzione di un dividendo per azione di 0,055 euro per l’esercizio 2020, in linea con l’anno precedente 
  • Approvazione del Piano di partecipazione azionaria dei dipendenti, del Piano Extra Mile Bonus e del nuovo Piano di Stock Option  

Milano , 8 apr ° 2021 -Il assemblea generale annuale di Davide Campari ? \ Milano NV (Reuters Mercato Telematico ? \ Bloomberg CPR IM) tenutasi in data odierna ha approvato le delibere riguardanti i seguenti punti all’ordine del giorno. 

Adozione del bilancio della Società per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020 

L’assemblea generale ha adottato all’unanimità i conti della Società per l’esercizio finanziario chiuso al 31 dicembre 2020. 

Distribuzione di dividendi 

L’assemblea generale ha approvato un dividendo in contanti per azione di 0,055 sterline (al lordo delle ritenute alla fonte applicabili) per l’esercizio 2020 , in linea con il dividendo distribuito per l’esercizio 2019 . Il dividendo complessivo derivante dalle azioni in circolazione, escluse le azioni proprie detenute dalla Società alla data dell’assemblea, ammonta a? 61,6 milioni, con utili a nuovo per un importo di? 21,7 milioni. 

Il dividendo sarà pagabile dal 21 aprile st 2021 ( data di stacco per alcuna cedola. 1 sarà 19 aprile ° 2021 ai sensi del calendario di Borsa Italiana) , con una data di registrazione del 20 aprile ° 2021.  

Altre risoluzioni 

Relazione sulla remunerazione . L’assemblea ha approvato la relazione sui compensi corrisposti ai membri del Consiglio di Amministrazione ai sensi della normativa applicabile, in particolare la Direttiva (UE) 2017/828. 

Esonero dalla responsabilità degli amministratori esecutivi e non esecutivi . L’assemblea ha concesso il discarico agli amministratori esecutivi e non esecutivi in ​​carica nel 2020 per lo svolgimento rispettivamente delle funzioni di gestione e non esecutiva. 

Piano di partecipazione azionaria dei dipendenti . L’ Assemblea ha approvato la delibera di implementazione di un Piano di Partecipazione Azionaria per i Dipendenti (‘ ESOP’) finalizzato a favorire la condivisione dei valori della Società da parte dei dipendenti, rafforzando il senso di appartenenza e incoraggiando la partecipazione attiva alla crescita di lungo periodo del Gruppo. L’ESOP è destinato a tutti i dipendenti del Gruppo, ad eccezione dei membri del Consiglio di amministrazione. A questi dipendenti verrà offerta la possibilità di destinare determinati importi al piano. Gli importi saranno detratti dalla loro retribuzione su base mensile (mediante un’aliquota contributiva prescelta corrispondente all’1% o al 3% o al 5% della retribuzione annua lorda). Tali contributi saranno utilizzati dalla Società per l’acquisto di azioni e, trascorso un periodo di vesting di tre anni, i suddetti dipendenti avranno diritto a ricevere un’assegnazione gratuita di azioni paritarie secondo un rapporto di congruenza predefinito.  

Il Documento Informativo ESOP, redatto in conformità alla normativa applicabile, è disponibile sul sito web della Società: www.camparigroup.com/en/page/group/governance . 

Extra Mile Bonus Plan. L’ assemblea ha approvato la delibera di introdurre un Extra-Mile Bonus Plan (‘EMB’) per premiare i dipendenti per la loro partecipazione alla performance del Gruppo. L’Extra Mile Bonus Plan è destinato a tutti i dipendenti a tempo indeterminato del Gruppo che hanno lavorato almeno 6 mesi nel corso del 2020 con il Gruppo, ad eccezione del Group Leadership Team. Ai dipendenti idonei sarà attribuito il diritto a ricevere gratuitamente un numero di azioni Campari, subordinatamente alla loro continuazione del rapporto di lavoro durante un periodo di maturazione di tre anni. Il numero di azioni assegnate sarà calcolato sulla base dello stipendio base annuo lordo al 31 dicembre 2020, diviso per dodici.  

Il Documento Informativo EMB, redatto in conformità alla normativa applicabile, è disponibile sul sito web della Società: www.camparigroup.com/en/page/group/governance . 

Opzioni su azioni. L’assemblea ha approvato un piano di stock option ai sensi dell’articolo 114-bis del decreto legislativo 24 febbraio 1998, 58, e ai sensi del Regolamento di stock option vigente, che non riguarda gli amministratori della Società, conferendo agli organi competenti l’attuazione del piano dal 30 giugno th , 2022. 

Riacquisto di azioni . L’assemblea ha autorizzato il Consiglio di Amministrazione per l’acquisto di azioni proprie, finalizzato principalmente al ricostituzione del portafoglio di azioni proprie a servizio degli attuali e futuri piani di stock option per il management del Gruppo. L’autorizzazione è concessa fino al 8 ottobre ° , 2022. Il riacquisto può avvenire per un prezzo minimo, escluse le spese, del valore nominale delle azioni in questione e un prezzo massimo di un importo pari al 5% rispetto al prezzo di chiusura medio nel corso di un periodo di 5 giorni precedente il giorno del contratto di acquisto delle azioni. 

Conferma della nomina di EY Accountants LLP (“EY”). L’assemblea generale ha confermato all’unanimità la nomina di EY per la revisione legale dei conti della Società per l’esercizio 2021, ai sensi della legge olandese applicabile.  

Risultati salienti dell’intero anno 2020 

Con riferimento ai risultati consolidati del Gruppo per il 2020, approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 18 febbraio ° , 2021, del Gruppo al netto delle vendite sono stati pari a 1,772.0? Milioni , in calo del -3,8% in valore su base riportata, o -4,1% in termini organici. 

L’EBIT rettificato è stato di 321,9 milioni di euro , in calo del -21,1% in valore su base riportata , o in calo del -20,4% organicamente, 18,2% delle vendite nette.  

L’EBITDA rettificato è stato di 399,9 milioni di sterline , in calo del -16,7% in valore su base riportata, o in calo del -16,3% organicamente, 22,6% delle vendite nette.  

L’EBIT (13,1% delle vendite nette) e l’EBITDA (17,5% delle vendite nette) erano rispettivamente a? 231,8 milioni e? 309,8 milioni , dopo rettifiche operative negative di? (90,1) milioni, principalmente attribuibili a perdite di valore del marchio, commissioni di transazione, ristrutturazioni costi e donazioni. 

L’utile netto del gruppo adjusted ha raggiunto? 202,1 milioni , in calo del -24,4% in valore su base riportata . L’utile netto del Gruppo è stato di? 187,9 milioni , in calo del -39,1% in valore su base riportata , dopo un totale di rettifiche operative, finanziarie e fiscali negative per? (14,2) milioni. 

Il free cash flow è stato pari a 168,6 milioni di euro . Il flusso di cassa disponibile ricorrente è stato di 261,7 milioni di euro, pari al 65,4% dell’EBITDA adjusted, in aumento rispetto al 55,7% del 2019, a causa di una temporanea riduzione del capitale circolante a fine anno, a causa degli effetti graduali generati dalle rinnovate restrizioni che impattano sulla performance aziendale.  

L’indebitamento finanziario netto è pari a milioni? 1,103.8 al 31 dicembre st , 2020 , su? 326,4 milioni rispetto al 31 dicembre st , 2019, come la generazione buon flusso di cassa è stato assorbito dalle attività di M & A e impegni finanziari (principalmente l’acquisto di azioni proprie e il dividendo pagamento). Indebitamento netto ed EBITDA ratio aggiustato [1] è stato 2,8 volte a partire da dicembre il 31 ° , 2020 , su da 1.6x partire da dicembre il 31 ° , 2019. L’aumento è l’effetto combinato del significativo esborso sostenuto dal Gruppo a seguito delle transazioni completate nel 2020 e l’impatto negativo temporaneo del Covid-19 sull’EBITDA adjusted.