23 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Tirolo, nuovi alloggi per l’estate



Gli albergatori e i padroni di casa tirolesi hanno pronte tante novità per l’estate e aspettano con impazienza di poter accogliere i loro ospiti. Nuovi affascinanti alloggi sono nati nonostante l’anno difficile e altri sono stati ristrutturati con grande cura nei dettagli. La salute degli ospiti e dei dipendenti continua ad essere la priorità: si applicano ovunque rigorose disposizioni di sicurezza e le condizioni di cancellazione flessibili.

Il boutique hotel Erika a Kitzbühel in stile Jugendstil
Quando uno degli hotel più tradizionali e rinomati di Kitzbühel viene completamente rinnovato, è particolarmente emozionante: L’Erika è stato costruito come un hotel con giardino in stile Jugendstil già nel 1897 ed è stato ridisegnato in un boutique hotel lo scorso anno. Ora l’affascinante struttura combina lo stile architettonico dell’epoca con i comfort moderni. Si può pernottare in stanze accoglienti, che con i loro tessuti vellutati e le tonalità calde creano una sensazione di lentezza. Ospiti e visitatori vengono viziati con delizie gastronomiche nel ristorante dell’hotel, il Riks: qui si concentrano sui piatti stagionali e freschi della cucina tirolese, ma con varianti vegetariane e vegane.

Ullrhaus: hotel di design in ottima posizione nel centro di St. Anton am Arlberg
L’Ullrhaus, situato tra gli impianti di risalita Rendl e Galzig, nel centro di St. Anton am Arlberg, in realtà avrebbe voluto accogliere i suoi primi ospiti nella stagione invernale 2020/21. A causa del Covid si è dovuto posticipare l’inizio dell’attività alla prossima estate. Cosa possono aspettarsi gli ospiti dell’Ullrhaus? Design di ispirazione nordica, 40 camere e moderne suite, alcune con la propria spa, il ristorante dell’hotel, in cui lo chef combina personalmente ricette semplici e idee sofisticate, e una pausa di benessere nella piscina coperta di 17 metri e nella sauna.

Camere rinnovate di recente e parco giochi indoor di 400 m² nello JUFA Hotel
L’Hotel JUFA nella Wipptal è da quasi 15 anni una delle aziende di maggior successo della regione. Adesso tutte le 80 camere sono state completamente rinnovate e la zona benessere e fitness è stata ampliata. Dalla stagione estiva 2021, l’hotel potrà annoverare anche un parco giochi indoor su più piani. Tematicamente, il mondo dei giochi si lega alla popolare mostra “Mondi di Gallerie” sulla costruzione della Galleria di Base del Brennero (BBT): qui vi aspettano una perforatrice per gallerie su cui arrampicarsi, uno scivolo in galleria e un’area separata per i più piccoli. Per inciso, il mondo dei giochi non è riservato solo agli ospiti dell’Hotel JUFA, ma è aperto anche per i bambini della regione.

Hotel Böglerhof: Ristrutturato e premiato
Il rinomato Hotel Böglerhof 4*s ad Alpbach ha ammodernato 24 camere e le ha ridisegnate in stile classico-elegante. Qui, nel ristorante gourmet dell’hotel Fuggerstube, hanno anche festeggiato due toques della guida Gault Millau.Vacanza di lusso nello Chaletdorf Hochfilzer a Söll
Spa, sauna e terrazza soleggiata: questa combinazione rende lo Chaletdorf Hochfilzer a Söll un luogo di vacanza particolare. Gli chalet di 110 m² ciascuno si distinguono per il lusso ricercato. Oltre alle due camere da letto, due bagni, l’ampio soggiorno e la cucina, ogni casa dispone di un’ampia terrazza soleggiata con vista sulle vette circostanti. La casa dispone inoltre di un’area spa privata con sauna, vasca da bagno freestanding e angolo relax. A pochi metri si trova l’albergo che fa parte del villaggio chalet: una piscina termale riscaldata all’aperto attende gli ospiti.

Chalet eleganti con panorama sulla regione turistica Hohe Salve nelle Alpi di Kitzbühel
I Panorama-chalet di recente apertura a Mariastein non solo offrono una vista fantastica, ma anche tranquillità indisturbata e atmosfera privata. Proprio la soluzione giusta per godersi una vacanza in famiglia, una pausa con gli amici o la romantica vita a due. Ciascuno dei moderni chalet offre tre camere da letto, due bagni, la propria sauna e spazio per un massimo di sei persone. Poiché il villaggio di chalet appartiene al popolare Hotel Mariasteinerhof, anche gli ospiti degli chalet verranno coccolati con il comfort a 4 stelle e possono, tra le altre cose, cenare nell’hotel.

Novità dalla Zillertal: “Der Siegeler” diventa un lifestyle hotel
L’anno scorso uno dei più antichi edifici di Mayrhofen è stato trasformato in un moderno lifestyle hotel: dopo la grande ristrutturazione l’hotel “Der Siegeler” offre confortevoli camere doppie e triple. Inoltre, fa parte dell’hotel il famoso “Mike’s Sportbar”: qui gli appassionati di sport possono guardare i principali eventi su sei televisori.

Nuovo punto d’incontro culinario ad Alpbach
A Inneralpbach, con Connys Original Tiroler Wirtshaus apre una nuova trattoria, che serve la migliore cucina regionale. Oltre a una cucina a vista e alle accoglienti Stube in legno, c’è anche un esclusivo wine table per dieci persone. È possibile pernottare in camere e suite moderne e recentemente rinnovate.

Una meta turistica festeggia il suo ritorno: il Gasthof Waldrast a Tarrenz
Nella regione turistica di Imst nella stagione estiva 2021 riaprirà, dopo più di dieci anni, il Gasthof Waldrast. Oltre a tre accoglienti appartamenti per le vacanze, soprattutto il Caffè vorrebbe tornare ad essere un popolare punto d’incontro per gli escursionisti sul sentiero Starkenberger Panoramaweg.

Il nuovo Treichlhof: luogo preferito degli amanti del sole a Ellmau
La famiglia Treichl vizia i suoi ospiti sulla montagna locale di Ellmau dal 1974. Oltre alla cucina casalinga, è soprattutto la fantastica vista dal Treichlhof che i visitatori apprezzano particolarmente. Nel 2020 è stata prevista la grande ristrutturazione in un moderno ristorante alpino, sempre, ovviamente, con una grande terrazza soleggiata. Così il gusto e la tradizione, già collaudati, si possono sapientemente combinare con la modernità.

Siete invitati a “Tirol Talks” il 28 aprile 2021 alle 16.30 su Zoom-Meeting.

Per parlare con i responsabili della Tirol Werbung, ospiti interessanti ed esperti di turismo, delle prospettive turistiche della destinazione Tirolo e dei temi chiave che sta affrontando in termini di sviluppo e rilancio del turismo per l’estate 2021.

Scrivete il prima possibile a martina.nairz@tirolwerbung.at se siete interessati a partecipare. Anticipando le Vostre domande se ne avete. Riceverete nei prossimi giorni i dettagli e il link per il login.
Relatori:
• Florian Phleps, amministratore delegato della Tirol Werbung GmbH
• Elisabeth Gürtler, Amministratore delegato dell’Astoria Resort Seefeld e Amministratore delegato dell’Hotel Sacher Eduard Sacher GesmbH
• Ambros Gasser, CEO di ASI Reisen e WeDesignTrips
• Maria Steindl, albergatrice dell’Unterwirt a Ebbs (premiata con 2 cappelli nel 2020)
• Hubert Siller, professore universitario e capo del dipartimento di economia del turismo di MCI presso il Management Center di Innsbruck (MCI)