Il nuovo atrio a 14 gate trasforma l’esperienza di viaggio, offrendo ai clienti un viaggio più fluido da e verso la capitale della nazione
- Transizioni americane operazioni di volo regionale dal Gate 35X al nuovo atrio a 14 gate presso l’Aeroporto Nazionale Reagan (DCA).
- Il nuovo atrio offre una sostituzione one-to-one dei cancelli di sosta remoti con nuove aree dei cancelli interni, ponti a getto climatizzati e servizi per i clienti.
- Fino a 85 partenze giornaliere programmate dai gate 46-59 nel nuovo atrio quest’estate.
Questa mattina, American Airlines ha iniziato ad accogliere i clienti in un nuovo e all’avanguardia atrio regionale a 14 gate presso l’Aeroporto Nazionale Ronald Reagan Washington (DCA), progettato per sostituire il Gate 35X. Il nuovo atrio, costruito dalla Metropolitan Washington Airports Authority (MWAA) come parte di un’iniziativa da 1 miliardo di dollari per trasformare l’esperienza del cliente presso DCA, fornisce ai clienti una gamma di nuovi servizi offrendo allo stesso tempo una connessione più fluida con la National Capital Region.
“Il temuto Gate 35X non c’è più! Il nuovo atrio regionale di American presso l’Aeroporto Nazionale Reagan è una notizia fantastica per i nostri clienti “, ha affermato Robert Isom, presidente di American Airlines. “Quando saranno completamente completati, gli investimenti effettuati in collaborazione con MWAA consentiranno finalmente ad American di fornire un prodotto conveniente, accessibile e di classe mondiale che si addice alla porta di accesso alla capitale della nostra nazione”.
Le finestre dal pavimento al soffitto con vista su Washington, DC e una gamma di nuove opzioni di posti a sedere con alimentazione integrata offrono ai clienti più spazio per rilassarsi e ricaricare prima del volo.
Il nuovo atrio comprende più di 850 nuovi sedili in una gamma di stili e configurazioni per migliorare il comfort dei clienti.
Un ultimo saluto al Gate 35X
Dall’apertura del Terminal B / C nel 1997, Gate 35X è servito da gateway principale per milioni di clienti che viaggiano da e verso la capitale della nazione con voli operati dai partner regionali di American. Al suo apice, più di 6.000 clienti al giorno passavano attraverso i suoi angusti corridoi e salivano sugli autobus prima di salire a bordo di un volo parcheggiato in uno dei 14 gate di sosta remoti.
Prima della pandemia di coronavirus (COVID-19), le operazioni da Gate 35X rappresentavano il 16% di tutto il traffico dei clienti e il 30% di tutte le partenze da DCA. Ma a causa delle riduzioni degli orari indotte dal COVID-19, il Gate 35X è stato temporaneamente chiuso per la maggior parte del 2020. Di conseguenza, i partner aeroportuali sono stati in grado di accelerare parti di costruzione, completando in anticipo i componenti chiave del nuovo atrio.
Gate 35X è stato riattivato per supportare un aumento dell’attività di volo all’inizio di quest’anno. Per commemorare l’ultima delle oltre 250.000 partenze dal Gate 35X, i membri del team americano, piemontese e PSA Airlines si sono uniti la scorsa notte per inviare il volo 5482 in partenza per Albany, New York (ALB).
Trasformare il percorso del cliente
Composto da 14 ampie aree di gate e ponti a getto chiusi collegati all’esistente Terminal B / C di DCA, l’atrio regionale di 225.000 piedi quadrati offre un’esperienza completamente nuova per i clienti che tornano nei cieli.
“L’apertura del nuovo atrio è il culmine di anni di lavoro di migliaia di dipendenti che hanno superato numerose sfide e i cambiamenti sismici di una pandemia globale per offrire un’esperienza passeggeri di livello mondiale negli aeroporti di Washington, DC”, ha affermato John E. Potter , presidente e amministratore delegato dell’Autorità Aeroportuale. “L’investimento di 1 miliardo di dollari dell’aeroporto per trasformare l’esperienza dei viaggiatori all’interno dei terminal alle porte e lungo le strade porterà una nuova era di viaggio per i clienti di American Airlines, che ora possono salire a bordo di aerei a reazione regionale da ponti a reazione invece che attraverso il Gate 35X. “
I clienti in partenza con voli regionali dai gate 46-59 possono ora rilassarsi e ricaricarsi in uno degli 850 nuovi posti mentre si godono viste panoramiche sullo skyline di Washington, DC. Inoltre, i clienti possono usufruire di nuovi servizi, tra cui quattro bagni pubblici, due stanze di cura della madre e un’area di soccorso per animali domestici al coperto. Una volta completato, il nuovo atrio includerà anche più di 10 nuovi negozi e punti ristoro e un nuovo Admirals Club di 14.000 piedi quadrati, attualmente programmato per l’apertura nel 2022.
Dietro le quinte, più di 20.000 piedi quadrati di spazio al livello della rampa serviranno come sede delle consociate regionali interamente di proprietà di American, Piemonte e PSA Airlines, fornendo ai membri del team nuove aree di pausa, spazi di lavoro e spogliatoi. Un nuovo sistema di gestione dei bagagli aiuterà ad accelerare il processo di scarico e trasferimento dei bagagli, migliorando ulteriormente l’esperienza complessiva del cliente.
Ripristino del servizio alla capitale della nazione
In risposta alla crescente domanda , American prevede di operare fino a 180 partenze nei giorni di punta da DCA quest’estate, ripristinando il servizio in più di 15 mercati serviti prima della pandemia, tra cui Hilton Head, South Carolina (HHH); Traverse City, Michigan (TVC); e Asheville, North Carolina (AVL). Per accogliere i voli regionali, quest’estate sono previste fino a 85 partenze giornaliere dal nuovo atrio.
Poiché la domanda di ritorno dei viaggi aerei, American prevede di fornire un servizio su aeromobili regionali più grandi che operano da e verso DCA, aggiungendo la capacità dei posti senza aumentare il numero di voli di linea. A lungo termine, American intende operare voli regionali con il Bombardier CRJ-700 da 65 posti, il CRJ-900 da 76 posti e l’Embraer E175, offrendo ai clienti un’esperienza premium a due cabine.
Per ulteriori informazioni e per saperne di più sul nuovo concourse, visitare flyreagan.com/projectjourney
Altri articoli
ECCO I CAMPIONI DI INNOVAZIONI 2024
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA