Per il progetto, intitolato View Point, Yoshimura ha collaborato con Sanomasa Manufacturing , un’azienda con sede nella prefettura di Toyama che ha offerto un alto livello di esperienza nella produzione, artigianato e storia. Nella sua essenza, il progetto è un’indagine su come la nostra percezione dei simboli familiari – e dei luoghi che rappresentano – viene alterata offrendo nuovi punti di vista.
Yoshimura è cresciuto a Yokohama ma è venuto a New York per frequentare la scuola d’arte e attualmente vive a New York. Progettando soluzioni insolite a problemi comuni, il designer “mira a promuovere la conversazione e l’interazione tra le persone e gli oggetti che utilizzano”.
Yoshimura ha collaborato con gli artigiani della Sanomasa Manufacturing, che hanno fuso meticolosamente ogni pezzo in bronzo utilizzando un metodo noto come “cera persa”. Hanno scelto di mantenere la ricca trama caratteristica del processo di fusione per onorare la loro arte. Il designer si sta preparando a rendere i pezzi disponibili per la vendita entro la fine dell’anno. Puoi seguirlo su Instagram per gli aggiornamenti.
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