Con il passaggio in zona gialla del Veneto, questa mattina, lunedì 26 aprile, hanno riaperto le porte dei Musei Civici di Venezia. Palazzo Ducale e il Museo Correr saranno aperti tutti i giorni della settimana, mentre da venerdì 30 aprile riapriranno, da venerdì a domenica, anche gli altri musei. E’ fortemente raccomandata la prenotazione e l’acquisto on line direttamente nel sito www.visitmuve.it.
“E’ un giorno di festa – ha esordito la presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, presente questa mattina all’apertura del Ducale – perché restituiamo ai nostri cittadini e al mondo i luoghi simbolo della bellezza e della cultura di Venezia. Luoghi che rappresentano la millenaria e magnifica storia di questa città. Riapriamo per gradi e in sicurezza e siamo pronti ad accogliere nuovamente tutti coloro che amano Venezia. Per ripartire ci vuole coraggio e Venezia, con la sua storia, la sua forza e la sua resilienza, ha sempre dimostrato di farcela. Riparte Venezia e riparte l’Italia. Un grande ringraziamento va alla Fondazione Musei Civici e a tutto il personale per i sacrifici di questi lunghi mesi”.
“Siamo molto felici di poter riaprire – ha aggiunto la presidente della Fondazione Musei Civici di Venezia, Maria Cristina Gribaudi – nella speranza che questo sia un segnale, prima di tutto per i veneziani ma anche per tutti gli italiani, di potersi riappropriare dei nostri musei. Musei che ci aiutano a ritrovare un momento di serenità e di speranza, quello di cui tutti noi abbiamo bisogno”.
Musei civici Venezia: giorni ed orari di apertura
- Palazzo Ducale: ogni giorno della settimana, dalle ore 10.00 alle 18.00
- Museo Correr: ogni giorno della settimana, dalle ore 11.00 alle 17.00
- Museo di Ca’ Rezzonico: dal venerdì alla domenica Dalle ore 11.00 alle 17.00
- Museo di Ca’ Pesaro: dal venerdì alla domenica Dalle ore 11.00 alle 17.00
- Palazzo Mocenigo: dal venerdì alla domenica Dalle ore 11.00 alle 17.00
- Museo di Storia Naturale: dal venerdì alla domenica Dalle ore 11.00 alle 17.00
- Museo del Vetro: dal venerdì alla domenica Dalle ore 11.00 alle 17.00
- Museo del Merletto: dal venerdì alla domenica Dalle ore 12.00 alle 16.00
- Casa di Carlo Goldoni: dal venerdì alla domenica Dalle ore 12.00 alle 16.00
Aggiornamenti e maggiori informazioni per la visita saranno consultabili presso il sito della Fondazione www.visitmuve.it
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Riapre la Casa Museo Carol Rama a Torino: la Fondazione Sardi per l’arte ne ha assunto la gestione
“Il Tempo: Sincronicità e Interconnessioni”: allo spazio “Experience” di Palermo una nuova collettiva a cura di Leonarda Zappulla