18 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

3A Sport, la prima obbligazione short term di CrowdFundMe con rendimento al 4,25% e rating B1- (medio-alto)

Sono gli ultimi giorni per poter sottoscrivere il minibond di 3A Sport S.p.A., distributore e partner di grandi marchi d’abbigliamento tra i quali figura anche Nike. La raccolta – arrivata a quota 620.000 euro – terminerà infatti questo giovedì.

Il minibond ha un taglio minimo di sottoscrizione di 10.000 euro. Inoltre, rappresenta la prima obbligazione short term – la durata è di appena 18 mesi – lanciata da CrowdFundMe e prevede un rendimento annuo del 4,25%, con un piano di rimborso bullet (ovvero verrà elargito in un’unica soluzione alla scadenza). Il rating dell’emittente, stabilito dalla società ESMA compliant Modefinance, è pari a B1- (medio-alto). Secondo il report dell’agenzia, “l’analisi dei flussi di cassa evidenzia la fase di crescita dell’impresa con incremento degli investimenti e dei finanziamenti”.

Nel 2019, in particolare, 3A Sport ha registrato un aumento dei ricavi pari a +45% su base annua, arrivando a quota 45,4 milioni, con Ebitda positivo per oltre 1,5 milioni. Nel 2020, il fatturato è rimasto sostanzialmente stabile nonostante l’impatto del Covid-19. E nel 2021, la società prevede di arrivare a 60 milioni di euro di ricavi (+43% sul 2020).

La solidità dell’emittente, che opera dal 1982 e oggi è leader a livello nazionale nella distribuzione di articoli d’abbigliamento sportivo, è confermata anche dal suo portafoglio clienti, costituito da player di alto profilo. 3A Sport, oltre a essere distributore ufficiale per l’Italia di Nike (al sesto mandato consecutivo), lavora anche per grandi marchi del calibro di Converse e Tommy Hilfiger. Ma anche il gruppo Haddad, multinazionale americana licenziataria mondiale dell’abbigliamento da 0 a 16 anni di prestigiosi brand come Hurley e Jordan.

Il minibond, che può essere sottoscritto anche da clienti retail con patrimonio superiore a 250.000 euro (clicca qui per approfondire), rappresenta quindi un’opportunità per diversificare il portafoglio con un investimento di breve termine nell’economia reale, basato sull’attività di una società affidabile, in espansione e attiva sul mercato da circa 40 anni.

  • Società solida dal punto di vista finanziario e portafoglio clienti di alto profilo
  • Rendimento annuo al 4,25%
  • Investimento con orizzonte di breve termine (18 mesi)
  • Rating B1- (medio-alto) di Modefinance