18 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Radisson Hotel Group pubblica il Rapporto sul business responsabile 2020 che ribadisce l’impegno del Gruppo nei confronti delle persone

della comunità e del pianeta e celebra la sua vittoria come datore di lavoro numero 1 nella diversità e inclusione nel settore del turismo e dell’ospitalità

Il rapporto sul business responsabile 2020 di Radisson Hotel Group evidenzia gli ultimi obiettivi di responsabilità aziendale del Gruppo come delineato nel suo piano strategico quinquennale, inclusa la riduzione dell’impronta di carbonio e idrica dell’azienda del 30% entro il 2025, allineandosi con plastica monouso e continuare a promuovere le migliori pratiche nella gestione dell’acqua e comportamenti di consumo responsabile in linea con i tre pilastri di Think People, Think Community e Think Planet.

PENSA ALLE PERSONE – Una delle priorità chiave di Radisson Hotel Group nel 2020 è stata la salute, la sicurezza e la protezione dei membri del team, degli ospiti e dei partner commerciali. Come parte della risposta del Gruppo alla pandemia COVID-19, il Radisson Hotel Group ha lanciato rapidamente il protocollo di sicurezza degli hotel Radisson in tutti gli hotel con il 100% del portafoglio che ha completato la convalida di terze parti da parte di SGS, nonché altri 234 hotel che continuano ad essere certificati da Safehotels. Inoltre, il Gruppo ha confermato la sua continua attenzione ai diritti umani, all’etica aziendale e alla diversità negli hotel di tutto il mondo con varie iniziative e un aggiornamento della sua Dichiarazione sulla schiavitù moderna.

PENSA A COMUNITÀ – Durante lo scorso anno, i membri del team di Radisson Hotel Group hanno continuato a sostenere le loro comunità offrendo volontariato per oltre 20.500 ore fornendo alloggio agli operatori sanitari, pasti agli operatori in prima linea e ai bisognosi e donando maschere per il viso tra molte altre azioni. In totale, gli hotel e le sedi aziendali del Gruppo hanno raccolto oltre 300.000 euro in contanti e in natura per le organizzazioni di beneficenza che forniscono cibo, riparo e un futuro migliore ai bambini e ai giovani a rischio. Le azioni di coinvolgimento degli ospiti come il programma di riutilizzo degli asciugamani degli hotel sono continuate per tutto il 2020 e hanno generato donazioni a Just A Drop per fornire acqua potabile sicura per tutta la vita a oltre 28.000 persone fino ad oggi.

PENSA PIANETA – All’inizio del 2020, il Radisson Hotel Group contava quasi 450 hotel certificati con etichette ecologiche. Il Gruppo ha concluso l’anno con una riduzione assoluta dell’acqua del 25% rispetto al 2019, nonché una riduzione del 27% delle emissioni di carbonio per metro quadrato influenzata dalla chiusura temporanea degli hotel e dalla riduzione dell’occupazione dovuta alla pandemia COVID-19. Radisson Meetings continua ad essere leader nel settore essendo al 100% carbon neutral e compensando 30.300 tonnellate di carbonio dal 2019.
“Il Radisson Hotel Group continua a impegnarsi a essere un’azienda responsabile nelle operazioni alberghiere, nelle comunità e nella nostra catena di fornitura con l’obiettivo di ottenere la più bassa impronta possibile di carbonio, acqua e rifiuti. Nel 2020, abbiamo continuato a fare progressi e riferire sui nostri impegni di responsabilità aziendale in linea con gli SDG delle Nazioni Unite in tutte le nostre operazioni e hotel, e ci siamo impegnati a fissare obiettivi di emissione basati sulla scienza in linea con l’accordo di Parigi COP21 “, afferma Inge Huijbrechts, Global Vicepresidente senior per la sostenibilità, la sicurezza e le comunicazioni aziendali .

Nonostante le sfide del 2020, il Radisson Hotel Group ha continuato a ricevere numerosi riconoscimenti, tra cui il ripetuto riconoscimento come fornitore sostenibile di livello argento EcoVadis, il premio MENA Green Buildings per il miglior retrofit per il primo hotel del Gruppo negli Emirati Arabi Uniti, il Radisson Blu Hotel Dubai Deira Creek e il recente traguardo del Radisson Hotel Group come datore di lavoro numero 1 in Germania per la diversità e l’inclusione nel settore del turismo e dell’ospitalità (pubblicato dalla rivista stern , maggio 2021).

Radisson Hotel Group sta agendo ora per il futuro e sta collaborando con il settore dei viaggi e dell’ospitalità in generale per promuovere l’ospitalità responsabile. In qualità di membro leader della Sustainable Hospitality Alliance, Radisson Hotel Group abbraccia e aiuta a promuovere l’azione per il clima, la gestione dell’acqua e il consumo responsabile e lo sviluppo di progetti per l’occupazione giovanile e i diritti umani.

Per leggere il rapporto completo sul business responsabile 2020, fare clic qui .