Alle 11 del 19 maggio flashmoob in tutte le scuole per far festa alla pace con le canzoni Venti di pace, Le impronte del cuore e la danza Hanikuny. Riempiremo le nostre scuole, la città, il nostro territorio con disegni, messaggi, atti di pace e canzoni, in modo che Trento e tutto il territorio fiorisca e profumi di pace.
Sarà una Giornata, Trento città della pace, diversa dal solito, così come lo è stata lo scorso anno. Al posto della consueta, festosa manifestazione che riunisce in piazza Duomo centinaia di bambini e ragazzi, gli alunni e gli insegnanti del Progetto Tuttopace si ritroveranno uniti virtualmente alle 11 con i loro insegnanti, nelle rispettive scuole per cantare, danzare e fare festa alla pace.
In piazza Duomo e al Muse verranno trasmessi in filodiffusione messaggi e auguri di pace preparati dalle diverse scuole, assieme ai disegni che saranno esposti sia in via Belenzani che nei pressi delle varie scuole. Invitiamo tutti i cittadini a essere attenti ad accogliere il grande desiderio di pace dei bambini.
Durante la giornata verrà pubblicata la fiaba di Mauro Neri: Campanello, il paesino dalle cento campane, il cui video si potrà trovare dal 19 maggio sulla pagina Facebook di Mauro Neri, sul canale youtube di trentogiovani e sui siti degli Istituti comprensivi. Altre cinque fiabe verranno pubblicate a partire da venerdì 14 maggio, per accompagnare i partecipanti all’appuntamento di mercoledì.
Chi ha piacere di inviare messaggi o brevi video per raccontare il proprio impegno per costruire Trento città della pace può scrivere a tavolo.tuttopace@gmail.com
L’evento è parte del programma annuale del Progetto Tuttopace/offerta formativa del Comune di Trento.
Altri articoli
Grande successo di pubblico per la 14ª edizione di “LIBRIAMOCI. LEGGERE OVUNQUE, LEGGERE COMUNQUE”, la rassegna che si è svolta tra il 10 e il 17 novembre a LA SPEZIA, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2027.
ECU FILM FEST 2024 “IL FESTIVAL DEDICATO AL DIALOGO INTERRELIGIOSO”
Nelle farmacie di Palermo e provincia raccolta di giocattoli e articoli di cartoleria per bambini ricoverati in ospedale o ospiti di case d’accoglienza