Venezia – E’ toccato alla presidente della Commissione consiliare Cultura, Giorgia Pea, il gradito compito di portare, questo pomeriggio, il saluto del sindaco e della città in occasione del concerto di apertura dell’anno accademico 2020/21 del Conservatorio “Benedetto Marcello”.
“E’ per me – ha sottolineato la presidente – un grande piacere, e un motivo d’orgoglio, partecipare a questo evento, che di fatto segna anche la riapertura al pubblico dell’istituto dopo il periodo acuto della pandemia. Il Conservatorio di Venezia è da sempre un fiore all’occhiello dell’offerta culturale della città, un suo biglietto da visita, anche a livello internazionale. Ringraziando anche per il contributo che esso ha dato per le manifestazioni in programma per i 1600 anni della città, auguro a tutto il corpo insegnante e agli studenti un proficuo anno di lavoro.”
Il concerto dell’Orchestra sinfonica del Conservatorio, dedicato a Ludwig Van Beethoven, è stato diretto dal maestro Maurizio Dini Ciacci, con Sebastiano Menardi, al violino, e Sara Fogagnolo, soprano.
Altri articoli
Firenze frammenti d’anima
Continuano le Masterclass del progetto The 48 Hour Film Project
Messina Film Festival – Cinema & Opera 2024