“Pitti 100” è il tema di questa edizione dei saloni di Pitti Immagine. L’idea è nata e si è sviluppata intorno a Pitti Uomo, giunto alla sua 100esima edizione, e si è poi estesa a Pitti Filati e Pitti Bimbo, declinandosi nei format espositivi “100% Filati” e “100% Bambino”.
Un segno grafico multiforme firmato dal designer Francesco Dondina – autore di importanti progetti nella moda, design, arte e cultura – caratterizzerà la campagna adv e colorerà la Fortezza da Basso, coinvolgendo la fashion community in un esercizio di creatività. Traguardo e ripartenza insieme, in un unico messaggio.
“Il 100 è un numero forte, significativo, tondo e promettente. È sicuramente un traguardo, ma – se letto al contrario, 001 – diviene il simbolo di un nuovo inizio. Fin da subito ci è apparso come una grande opportunità per esprimere il mood con cui ci apprestiamo a progettare e organizzare i nostri saloni estivi, tornati finalmente in presenza“
Agostino Poletto
direttore generale di Pitti Immagine
“Mi sono innamorato da subito di questo lavoro perché ci ho visto un’attitudine ludica e aperta. Il 100 è un numero espressivo e positivo, invita a guardare avanti”
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