23 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Destination Canada evidenzia i volti e i luoghi di viaggio per Mark Tourism Week

Per celebrare la settimana nazionale del turismo (23-30 maggio), Destination Canada ha lanciato due nuove iniziative per ispirare i canadesi a viaggiare sul territorio nazionale se le restrizioni lo consentono. Gli sforzi della campagna nazionale evidenziano i volti ei luoghi che rendono i viaggi nel nostro paese così importanti e unici.

Il battito cardiaco del Canada: video sull’inno del turismo

Diretto dal regista canadese Mark Zibert, il video dell’inno del settore mette in luce i produttori, gli artisti, gli imprenditori e il personale che compongono il settore turistico canadese. Le persone rappresentate non sono attori; sono lavoratori del turismo e tra quelli su 10 canadesi i cui lavori sono legati al settore. La batterista canadese Sharon Rose Ransom è al centro del video e offre un potente assolo di batteria pieno di energia, che simboleggia la speranza e il desiderio di rinascita. L’importanza della batteria nel video riflette lo spirito e il “battito cardiaco” del Canada, come strumento di celebrazione e motivazione, rappresentando un settore che, nonostante le difficoltà, rimane positivo.

Ispirare viaggi domestici: campagna di cartoline

Destination Canada invita i canadesi a inviare una cartolina alla famiglia e agli amici che si sono persi durante la pandemia. L’iniziativa è stata ispirata dalla ricerca di Destination Canada, che mostra che il 39% dei canadesi si aspetta che il loro primo viaggio sarà visitare i propri cari e amici. La serie di cartoline si ispira a destinazioni da costa a costa a costa e può essere inviata in francese e inglese. I canadesi possono accedere alle cartoline online, quindi stamparle e spedirle ovunque in Canada. Questo sforzo ha lo scopo di ispirare i canadesi a esplorare e godersi i viaggi nel nostro paese, quando le restrizioni vengono eliminate. 

Citazioni:

“Abbiamo visto la forza e la resilienza del settore turistico trasparire in quelli che sono stati 14 mesi incredibilmente impegnativi. Il turismo è fondamentale per la nostra qualità della vita e offre ricchi vantaggi sociali, economici e culturali a tutti i canadesi. Il governo del Canada è orgoglioso di aver investito $ 15 miliardi in turismo, cultura e arte, dall’inizio della pandemia con un ulteriore $ 1 miliardo annunciato per il turismo nel bilancio federale 2021. In riconoscimento della settimana del turismo, incoraggio tutti i canadesi ad abbracciare il nostro magnifico paese e considerare l’infinito potenziale delle nuove e familiari destinazioni che aspettano di essere scoperte.

– L’onorevole Mélanie Joly, Ministro dello sviluppo economico e delle lingue ufficiali

“Da baristi e birrai a designer e direttori di festival, storici e proprietari di hotel, la ricchezza della nostra diversità e il battito cardiaco di questo paese possono essere trovati nell’industria del turismo canadese. La settimana del turismo è una grande opportunità per ricordare ai canadesi l’impatto della nostra industria: sostenere il turismo significa migliorare la qualità della vita di tutti i canadesi. Nonostante le enormi sfide affrontate dal settore, abbiamo un’industria resiliente pronta a riaccogliere i canadesi nei nostri hotel, aeroplani, autobus turistici, musei, ristoranti e oltre, una volta tolte le restrizioni “.

– Marsha Walden, Presidente e CEO, Destination Canada

Fatti a sostegno:

  • Settimana del turismo: l’evento nazionale organizzato dalla Tourism Industry Association of Canada riconosce l’economia del turismo canadese e l’impatto che ha su ogni comunità del paese. Nel 2021 si celebra dal 23 al 30 maggio.
  • I canadesi sono fondamentali per sostenere la ripresa del settore turistico: se i canadesi spostano i due terzi della loro spesa pianificata per viaggi di piacere internazionali verso il turismo nazionale; compenserà il deficit stimato di 19 miliardi di dollari che attualmente deve affrontare la nostra economia dei visitatori, aiuterà a sostenere 150.000 posti di lavoro e accelererà la ripresa.
  • Le aziende turistiche canadesi sono pronte ad ospitare viaggiatori se le restrizioni lo consentono: i canadesi possono sentirsi sicuri nel fare piani di viaggio poiché le aziende turistiche in tutto il Canada hanno fatto enormi investimenti in nuovi protocolli di igiene. La salute e il benessere dei dipendenti e degli ospiti del turismo sono di primaria importanza.
  • Il turismo migliora la qualità della vita di tutti i canadesi: un lavoro canadese su 10 è legato al turismo, che rappresenta oltre 1,9 milioni di posti di lavoro. Il turismo è l’unico settore che impiega canadesi in ogni provincia, territorio ed equitazione elettorale.
  • Visualizza tutti i messaggi chiave di Destination Canada .