LOS ANGELES, CA – L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha promosso Shawn Finnie a Executive Vice President, Member Relations and Awards, ha annunciato oggi il COO dell’Academy Christine Simmons. Finnie riporterà direttamente a Simmons.
Finnie guiderà iniziative di coinvolgimento e sensibilizzazione per i membri globali dell’organizzazione di oltre 10.000 artisti, registi e dirigenti e supervisionerà i processi degli Academy Awards® per le iscrizioni, le regole e le votazioni. Guiderà un team di oltre 20 membri del personale e lavorerà a stretto contatto con l’Ufficio di rappresentanza, inclusione ed equità dell’Accademia e i Comitati esecutivi di filiale sulla rappresentanza dei membri e gli sforzi di inclusione.
“Shawn è un leader unico e innovativo. Porta in questa posizione lo stile collaborativo, orientato alla soluzione e coinvolgente che ha guidato i risultati durante il suo tempo all’Accademia”, ha affermato Simmons. “I suoi sforzi per promuovere una maggiore rappresentanza e connettività tra i membri globali, espandere il modo in cui serviamo i nostri membri e rafforzare le relazioni all’interno della più ampia comunità cinematografica sono stati e continueranno ad essere inestimabili per l’organizzazione e l’industria nel suo insieme”.
Membro dello staff dell’Academy negli ultimi otto anni, Finnie ha recentemente ricoperto la carica di Senior Director, Member Relations e Awards. In questo ruolo, è stato responsabile della divulgazione e del coinvolgimento dei membri, delle relazioni con il settore e dell’amplificazione delle iniziative dell’Accademia in materia di rappresentanza e inclusione. Ha supervisionato comitati di settore e iniziative associative per attori, direttori di casting, marketing e pubbliche relazioni, rappresentanti degli artisti e associati. Finnie ha svolto un ruolo chiave in eventi come i Governors Awards e l’Academy Women’s Luncheon e ha guidato gli sforzi per offrire un’esperienza personale e senza soluzione di continuità per ogni candidato all’Oscar®. La scorsa estate, nell’ambito dell’iniziativa Academy Aperture 2025, ha anche contribuito al lancio di “Academy Dialogues: It Starts with Us”, una serie di conversazioni incentrate su razza, etnia, genere, storia,
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Prestigioso riconoscimento per Massimiliano Caroletti. Al Festival internazionale del Cairo il produttore ha ricevuto infatti il premio Golden Pyramid
Sold out ed emozioni al Cinema Caravaggio per “I nostri giorni”