Situata a sud-est della Penisola Iberica, bagnata dal Mar Mediterraneo e con una temperatura straordinaria durante tutto l’anno, la Regione di Murcia si trova in un enclave storico di culture che si respira in ogni angolo. 300 giorni di sole all’anno, una temperatura media annua di 19°C, 252 km di costa, 4 città ricche di storia, 2 centri termali riconosciuti a livello internazionale e 19 aree naturali protette che ti invitano a goderti la nostra Regione in qualunque periodo dell’anno.
Inoltre, frutto della sua ricca storia culturale, la Regione vanta un’eccellente e invitante gastronomia dai mille sapori e, per accompagnarli, 3 Itinerari del Vino certificati, con vini rossi, rosati e bianchi in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Vieni a conoscerci: averti qui ci rende felici!
DUE MARI, UNA COSTA
La Costa Cálida ha due mari e una sola costa: il Mar Minore e il Mar Mediterraneo.
Se sei un amante degli sport nautici ti farà piacere sapere che la Costa Cálida è uno dei migliori luoghi al mondo dove praticarli. Il Mar Minore è la laguna salata più grande d’Europa, un ambiente naturale con condizioni insuperabili per praticare sport come vela, canoismo, windsurf… tutto quello che vuoi! E se ti piace immergerti in un paradiso marittimo, le riserve marine protette Cabo de Palos e Islas Hormigas e Cabo Tiñoso diventeranno i tuoi posti preferiti, di quelli dove vorrai sempre tornare. LEGGI DI PIÙ
SCOPRI LA NOSTRA STORIA!
Fuggi con noi! La Regione di Murcia ti invita a curiosare tra le vie delle sue città per conoscere e comprendere la ricchezza e la varietà delle sue culture.
Puoi scegliere di passeggiare per Murcia, la capitale dall’eterna primavera, conoscere Cartagena, una città con oltre 3000 anni di storia o viaggiare nel tempo a Lorca, anche nota per il suo vasto patrimonio barocco. Grazie a un gran numero di offerte integrative, avrai a disposizione attività senza fine, adatte a tutte le età. LEGGI DI PIÙ
NATURA ALLO STATO PURO
Ami ciò che è naturale? La Regione di Murcia è così. Autentica. Potrai trovare una grande varietà di paesaggi, baciati dal sole tutto l’anno, dalle alte montagne fino ai sentieri della costa. Per terra, mare e aria.
Qui avrai a disposizione attività di tutti i tipi a contatto con la natura. Escursionismo, cicloturismo, arrampicata, visite a grotte, parapendio, discese lungo il Rio Segura… Sarai tu a decidere.
Tra le aree naturali troviamo il Parco Regionale di Sierra Espuña, primo spazio naturale protetto della Regione di Murcia avallato dalla Carta europea del turismo sostenibile (CETS) e caratterizzata da un forte impegno verso un modello di turismo sostenibile. Benvenuti, amanti della natura e avventurieri! LEGGI DI PIÙ
1001 SAPORI
Gastronomia e turismo enologico
Un tripudio di tradizione e avanguardia: verdure dell’orto, tesori del mare e per i più golosi un’eccellente pasticceria. La parte più succulenta della Regione di Murcia è indubbiamente la sua gastronomia, composta da 1.001 sapori in grado di far innamorare chiunque e che si possono accompagnare con vini bianchi, rossi e rosé delle tre Denominazioni d’Origine esistenti: Bullas, Jumilla e Yecla. Percorri gli itinerari del vino di questi comuni e scoprirai perché il loro prestigio continua a crescere tra gli appassionati di tutto il mondo. LEGGI DI PIÙ
Altri articoli
Beni culturali, siti archeologici subacquei anche per i non vedenti. Scarpinato: «Rendere il mare accessibile a tutti è una priorità»
PLAN DE CORONES DÀ IL VIA ALLA STAGIONE SCIISTICA 2024/2025 CON LA NUOVA SEGGIOVIA A 8 POSTI PLATEAU
FIRMATO IL PROTOCOLLO DI INTESA PER IL POTENZIAMENTO DEI COLLEGAMENTI TRA SAVONA, TORINO E CUNEO