Al di là o al di sopra del fenomeno, attraverso un linguaggio visuale che si esprime per mezzo della purezza della forma, delle linee e dei colori, approdare ad una nuova realtà, forse più vera, perché permeata dalle emozioni elaborate.
Non soltanto quelle che genera l’impulso creativo, ma anche le suggestioni simboliche che scaturiscono nel fruitore dell’opera d’arte. Indagare questo vasto e sconosciuto mondo dell’anima, serve a comprendere e conoscere se stessi.
Questo il tema della Mostra Personale che l’artista palermitana Chiara Maria Volpe inaugurerà sabato 17 luglio alle ore 18:30 presso Spazio Futura (viale Conte Testasecca, 12) fino al 24 luglio.
Quattordici dipinti su tela che si offrono ai visitatori, un dialogo che si instaura e prevede uno scambio. Un evento finalizzato anche ad avvicinare l’arte contemporanea a chiunque lo desideri, in contatto con la cultura e la bellezza di cui tanto c’è bisogno, oggi più che mai. Un’occasione da non perdere.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Riapre la Casa Museo Carol Rama a Torino: la Fondazione Sardi per l’arte ne ha assunto la gestione
“Il Tempo: Sincronicità e Interconnessioni”: allo spazio “Experience” di Palermo una nuova collettiva a cura di Leonarda Zappulla