girato nella caserma Lungaro di Palermo,
sede del reparto scorte della Polizia
Una canzone contro un mondo che ha smesso di stupirsi per il dolore e che deve tornare a osservare le cose semplici, abbandonando gli schermi degli smartphone.
La caserma Lungaro di Palermo, sede del reparto scorte della Polizia, è il set principale di “Le idee rimangono” il nuovo videoclip della band siciliana Taligalé, disponibile da oggi su YouTube e nelle principali piattaforme musicali online.
Una canzone dai suoni pop, che vuole avere un fine didascalico. Sonorità complete che raccontano la storia di una delle tante scorte della città, impegnata a lavorare nella protezione di una persona, che dopo una giornata di stressante lavoro si ritrova, come una squadra, a essere felice perché un’altra giornata è passata nel nome del dovere e senza paura.
“Le idee rimangono” è stata in notevole parte girato all’interno della caserma Lungaro, dopo l’ok del Ministero degli Interni e la collaborazione della Questura di Palermo.
I Taligalè sono: Corrado Nitto alle tastiere, Giulio Lembo al basso Toni Ribaudo alla chitarra, Vincenzo Castello alla batteria, Maria Ilenia Castello e claudio Fiscelli alle voci, Lorenzo Piraino alla chitarra.
Altri articoli
Rediego torna con “Anche una sola notte”
Il ritorno di Don Pasquale Ferone è con “Canta la gioia”
“Panic Attack”: i Purple Shadows e il suono della fragilità umana