Con SureColor SC-P900, Crupi mostrerà come sia possibile stampare immagini di alta qualità e ottenere una rappresentazione fedele dei colori. “Fin da subito – afferma Marco – ho trovato interessante l’idea di spiegare a esperti e non i risultati che si possono ottenere grazie all’innovazione tecnologica di stampa Epson. Non è facile riprodurre fedelmente gli scatti sulla carta: per raggiungere questo obiettivo è importante infatti utilizzare strumenti affidabili, capaci di garantire un risultato di qualità e SureColor SC-P900 ha tutte le caratteristiche per soddisfare questa esigenza”.
Attraverso il suo blog e i canali social, Marco Crupi guiderà gli appassionati alla scoperta della stampante, spiegandone caratteristiche e prestazioni, ma fornirà anche preziosi consigli e suggerimenti per prendere maggiore dimestichezza e ottimizzare il lavoro, una sorta di vademecum da tenere a portata di mano. Ecco il primo risultato: https://marcocrupi.it/2021/07/5-consigli-per-la-stampa-fotografica-digitale.html
Renato Sangalli, Sales Manager Pro-Graphics di Epson Italia, sostiene: “Con questo progetto confermiamo l’impegno di Epson nell’ambito della fotografia professionale: l’azienda mette a disposizione stampanti, inchiostri e carte di alta qualità che consentono ai fotografi di esprimere a 360 gradi le loro capacità creative”.
“Durante il progetto – continua Marco – ho potuto valutare personalmente le prestazioni di SureColor SC-P900, una stampante che coniuga design e funzionalità. L’ingombro compatto e discreto si adatta facilmente allo spazio di lavoro, mentre la qualità di stampa raggiunge livelli molto elevati. Inoltre, la tecnologia Black Enhance Overcoat (BEO) consente di ottenere dettagli e texture più fini nelle aree scure, e grazie al set di inchiostri UltraChrome Pro 10 è possibile raggiungere un aumento della densità del nero per una migliore gradazione, neri più profondi e minore granulosità”.
Marco Crupi.
Marco Crupi è un fotografo professionista, influencer e blogger siciliano. È specializzato in fotografia paesaggistica e di reportage. È autore del manuale fotografico bestseller “Occhio, Mente e Cuore” ed i suoi scatti sono apparsi su pubblicazioni di rilievo internazionale.
Il progetto “This is my truth”.
Nato dalla passione di Epson per la fotografia, un settore che l’azienda sostiene con la sua tecnologia innovativa e all’avanguardia, questa iniziativa vuole raccontare attraverso l’occhio dei photo ambassador, cosa si cela dietro uno scatto. Il fotografo ha il compito di far conoscere a tutti noi cosa significa per lui raccontare la sostenibilità e come con la sua fotografia voglia trasmettere il momento, la storia, l’argomento, il luogo e, soprattutto, il suo desiderio di comunicare la “verità”.
Altri articoli
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA
Crocierissime e Ogyre insieme per preservare la biodiversità degli oceani: raccolti circa 2000 kg di rifiuti marini in soli 3 mesi.