UniCredit ha finalizzato un accordo con il Consorzio vini Bolgheri e Bolgheri Sassicaia per affiancare le aziende del territorio, supportandole nella realizzazione degli investimenti e nel loro percorso di crescita, sostenendone la liquidità.
Grazie a questa intesa infatti, la Banca renderà tra l’altro disponibili soluzioni specifiche, funzionali al sostegno delle imprese del Consorzio. Ad esempio, il Mutuo Agrario, della durata massima di 36 mesi a zero commissioni di rimborso anticipato e garanzia Ismea; il Prodotto Riserva, linea di credito aggiuntiva della durata massima di 84 mesi (e fino a 36 mesi di preammortamento), con un importo minimo di 10.000 euro e con la stessa garanzia; e il SuperCash Rotativo Agrario,un finanziamento concesso in forma di plafond per sostenere l’esercizio della conduzione dell’azienda, cioè per tutte le finalità riconducibili all’attività ordinaria dell’impresa.
A ciò si aggiungono le opportunità messe a disposizione da UniCredit per le aziende interessate allo sviluppo dell’e-commerce, ad esempio, attraverso la piattaforma Easy Export.
Dichiara la Presidente del Consorzio, Albiera Antinori: “L’intesa raggiunta con UniCredit è un passo importante, tanto per il territorio quanto per il Consorzio. Gli strumenti innovativi messi a disposizione dalla banca per i nostri soci a condizioni vantaggiose aiuteranno le aziende nella ripresa dal periodo di crisi che speriamo essere alle spalle. A livello consortile, infine, questa collaborazione con UniCredit siamo certi che aprirà le porte a una sinergia tra le parti che non sarà occasionale, ma duratura nel tempo, con altre future iniziative comuni”.
Altri articoli
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA
Crocierissime e Ogyre insieme per preservare la biodiversità degli oceani: raccolti circa 2000 kg di rifiuti marini in soli 3 mesi.