Nestlé ha pubblicato oggi il suo rapporto annuale di conformità sulla sua Politica sulla commercializzazione responsabile dei sostituti del latte materno – BMS . Il rapporto si basa sulle attività di monitoraggio della conformità e sugli audit virtuali intrapresi nel contesto della pandemia globale nel 2020.
Il rapporto fornisce informazioni sul solido sistema di conformità al Codice dell’OMS di Nestlé e sottolinea che quando vengono scoperti casi di non conformità, Nestlé intraprende azioni rapide per affrontarli.
Leanne Geale, Head of Group Legal, Corporate Governance and Compliance, ha dichiarato: “Nestlé apprezza la fiducia che i nostri consumatori ripongono in noi e cerchiamo di mantenere questa fiducia attraverso il nostro impegno per una forte cultura etica. Nestlé incoraggia attivamente dipendenti, partner commerciali e le parti interessate a segnalare comportamenti non conformi in modo da poter agire con decisione e prevenire il loro ripetersi”.
Nestlé ha rafforzato il suo sistema per segnalare problemi di conformità, lanciando Speak Up , un unico canale di segnalazione globale interno ed esterno per problemi e domande di non conformità ed è gestito in modo indipendente da una terza parte per garantire l’anonimato.
L’azienda riconosce che le pratiche all’interno e all’esterno della propria sfera di influenza, come quelle attuate dai propri dipendenti, dal personale dei distributori e dall’interazione con gli operatori sanitari, rimangono aree di vigilanza.
La conformità al Codice dell’OMS è responsabilità di tutti: aziende BMS , governi, organizzazioni della società civile, operatori sanitari, distributori e rivenditori hanno tutti un ruolo da svolgere. Nestlé continuerà a sfruttare la sua rete di esperti per educare e formare continuamente i propri dipendenti e il personale di terze parti sull’importanza dell’attuazione del Codice dell’OMS .
Rimanendo fedele ai suoi valori radicati nel rispetto, Nestlé sostiene l’obiettivo del Codice dell’OMS di proteggere e promuovere la salute e la nutrizione ottimali di neonati e bambini.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
Do We: Il nuovo brand croato di moda si impegna per la sostenibilità in partnership con World Sustainability Foundation
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023