I Gemini Blue sono un giovane duo originario del Lago di Garda. La loro avventura nel mondo della musica è iniziata un anno fa. Osasmuede Aigbe e Giacomo Sansoni si sono incontrati e hanno scoperto di avere un certo feeling musicale. Nascono così i Gemini Blue.
Gemini Blue la storia
A inizio 2021 si presentano al pubblico con il brano “The Mountain” e solo qualche mese dopo, agosto 2021, pubblicano “If you change your mind”.
Il loro è un sound fuori dal coro. La loro musica si ispira al modern blues, al grunge con artisti come The Black Keys, Junior Kimbrough, GLove & Special Sauce. Un percorso agli inizi ma che sta già dando i suoi frutti. E’ proprio con questo secondo brano che il duo ha scosso il mondo attorno a sé.
If you change your mind
In “If you change your mind” si parla d’amore riprendendo il tema dell’antichità e della donna fatale con un’invocazione mistica. Il concetto viene espresso egregiamente anche dalla copertina che è stata scelta.
Un brano dal sapore vintage, vicino al rock’n’roll, e introspettivo. Impossibile rimanere immobili sul ritmo di “If you change your mind” e su quelle chitarre rock che strimpellano e ipnotizzano l’ascoltatore.
“If you change your mind è nata in acustico. Oz voleva da tempo scrivere un brano dalle sonorità delta cosi ha composto alla chitarra dobro il riff principale e abbozzato un testo tipicamente blues e dalla metrica semplice.
Nel momento in cui è stata trasportata in elettrico ha assunto una sonorità più grunge e sentimentale e con le sovraincisioni di voci e chitarre nella prima demo il lato divino-pagano è uscito prepotentemente.
Cosi il testo che prima voleva essere una semplice filastrocca blues ora è un’invocazione e una promessa solenne d’amore e ossessione“, Giacomo dei Gemini Blue racconta il background del brano.
Altri articoli
“Luce di Notte”, Asia ci presenta il suo ultimo inedito
“Bon Ton”: Il rock sociale e ironico firmato Manleva
Lo stupro come arma da guerra e il lato oscuro della tecnologia: l’orrore del Congo in “Figli di Serpente”, la denuncia in musica di Gilles Yahfa