Sotto il Patrocinio della Regione Siciliana Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e del C.R.I.C.D. Centro Regionale per Inventario Catalogazione e Documentazione, Il 24 settembre presso il Villino Florio a Palermo si inaugurerà ‘HERMANAS’ , progetto di Blanca Matias artista di origine spagnola .
L’esposizione è proposta dall’Associazione Movimento Nuovo Senso Civico , a cura di Angela Costanza. L’opera affronta, in forma di arte relazionale, il problema strutturale della violenza di genere nella nostra società.
Una performance dell’artista aprirà l’inaugurazione.
A completamento dell’inaugurazione sarà eseguita una Ensemble dell’Orchestra Filarmonica Siciliana “Franco Ferrara” diretta dal Maestro CARMELO CARUSO eseguirà ‘Historie du soldat’ di I. Stravinskij.
Organizzazione artistica e musicale del Maestro IGNAZIO MIRAGLIA
La mostra si sviluppa all’esterno del Villino Florio di via Regina Margherita , così che il visitatore possa gode della visione delle foto , molte datate nel tempo e che riportano tutte un segnale indelebile che identifica le immagine e che occorre attenzione visiva per identificare.
La mostra rimane in visione del pubblico dal 24 sett al 13 ott 2021,
Altri articoli
Sergio Martini ed il “Ritorno a Sukut”
“Leuta”, uscito il nuovo romanzo del noto sceneggiatore e scrittore Mario Falcone
In programma Crine al ParmaJazz Frontiere Festival