Epson Italia, in occasione di PRE-COP 26, la conferenza preparatoria a COP 26 sui cambiamenti climatici, si unisce a AISEC, l’organizzazione di studenti che opera in Italia con un’ottica di network internazionale, per parlare con i giovani di criticità ambientali, prospettive future e azioni da mettere in campo.
Milano, 29 settembre 2021 – Epson è da sempre impegnata sui temi ambientali e quest’anno oltre ad aver rinnovato l’Environmental Vision 2050, che la impegna entro quell’anno a diventare carbon negative e a non utilizzare più risorse naturali(1), ha anche annunciato la campagna “Turn Down the Heat” in collaborazione con la National Geographic Society, per testimoniare il suo impegno contro i cambiamenti climatici e invitare le aziende a combattere il riscaldamento globale.
In occasione di Pre-COP 26, la conferenza preparatoria a COP 26 sui cambiamenti climatici che si terrà a Glasgow, sono previsti decine di incontri, dal 28 settembre al 2 ottobre, a Milano.
Protagonisti saranno i giovani, giunti qui con i loro delegati da ogni parte del mondo.
In questa arena di discusisoni e dibattiti, Epson Italia si unisce a AISEC, l’organizzazione di studenti che opera in Italia con un’ottica di network internazionale, per parlare con i giovani di di criticità ambientali, prospettive future e azioni da mettere in campo.
Innovability4youth: questo il titolo dell’incontro, che si terrà online giovedì 30 settembre alle ore 10.30 all’interno dell’All4Climate (per iscriversi: https://bit.ly/4youth30), la manifestazione a latere della precop26. A moderare l’incontro è stata chiamata Virginia Bagnoli, senior manager del Climate Group che sarà affiancata da Teresa Agovino, ingegnere ambientale molto attiva nel settore del turismo sostenibile e da Alice Pomiato, imprenditrice ambientale. Luca Cassani, Corporate Sustainability Manager di Epson Italia, completerà il panel.
Molti i temi di cui si parlerà dando voce anche ai giovani invitati al meeting: dal futuro che vogliamo per chi vi abiterà, come le generazioni future, alle aziende impegnate a perseguire emissioni zero, dal confronto fra le generazioni sino ad arrivare alle azioni quotidiane che dovranno diventare la nuova normalità.
(1) Risorse non rinnovabili quali petrolio e metalli.
Altri articoli
ECCO I CAMPIONI DI INNOVAZIONI 2024
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA