Destination Canada ha recentemente ospitato la sua seconda puntata del programma Media Roadshow. Questo programma è progettato per offrire ai giornalisti una comprensione più profonda delle diverse culture del paese, delle esperienze indigene e delle offerte straordinarie da costa a costa. Per questo viaggio, abbiamo collaborato con The Indigenous Tourism Association of Canada e Indigenous Tourism Alberta in un tour interprovinciale dell’Alberta. Tutte le attività commerciali incluse in questo Roadshow sono di proprietà/gestite da indigeni.
Il viaggio di cinque giorni ha messo in luce culture, cibi, tradizioni, insegnamenti e attività turistiche indigene. Il viaggio si è concluso a Métis Crossing per assistere alla reintroduzione di quattro specie del patrimonio nel territorio, come evidenziato nella newsletter della scorsa settimana .
I giornalisti partecipanti contribuiscono a punti vendita in Canada, Stati Uniti, Regno Unito e Germania. Non vediamo l’ora di vedere la copertura futura ottenuta da questo viaggio.
Vogliamo estendere la nostra gratitudine a tutti coloro che sono stati coinvolti in questo Roadshow dai nostri partner presso l’Indigenous Tourism Association of Canada e Indigenous Tourism Alberta, alle numerose aziende indigene che sono state ospiti incredibili e ai media per la loro partecipazione entusiasta.
Siamo lieti di condividere alcune delle foto di questo viaggio: Il duo madre e figlia Mackenzie Brown (a sinistra) e Matricia Bauer (a destra) di Warrior Women ha fornito un briefing culturale per dare il via al tour. Il briefing si è concentrato su protocolli, terminologia e riferimenti a popoli indigeni, culture, tradizioni e territorio. Hanno anche guidato un circolo di tamburi, canti e condivisione incentrato sulla decolonizzazione e indigenizzazione delle nostre parole e azioni e sulla connessione con il luogo. Un benvenuto a sorpresa per i media da parte del gruppo di danza indigeno locale, Dancing Cree al River Cree Resort di Enoch, Alberta.
Brenda Holder (a sinistra) di Mahikan Trails ha condiviso le sue conoscenze con il nostro gruppo Roadshow dei media durante una passeggiata di medicina selvaggia/foraggiamento. Tracey Klettl (a destra) di Painted Warriors ha offerto un’esperienza di caccia/raccolta e tiro con l’arco indimenticabile.Il gruppo che arriva a Métis Crossing con una canoa Voyageur.Il capo William ‘Billy’ Morin condivide gli insegnamenti e il futuro della nazione Enoch Cree in un tepee tradizionale sulla terra tradizionale di Enoch. Lilyrose Meyers, la detentrice della conoscenza e insegnante di Métis Crossing , con suo marito Jerry, davanti a un carro di Red River.
Altri articoli
iSchool: Liceo Scienze Umane – Economico Sociale al primo posto a Bergamo secondo la classifica di Eduscopio
Petralia Soprana celebra i 400 anni dell’inizio dell’attività artistica di Frate Umile
Sergio Martini ed il “Ritorno a Sukut”