Allegramente Drammatica ha fatto il suo esordio musicale nel 2021 e in quest’anno ci ha già presentato due singoli. Il primo è “Fuori dall’internet” in cui ironizza sulla finzione del web, mentre l’altro è “Mani Intrecciate” un brano introspettivo e romantico.
Mani intrecciate – Allegramente Drammatica
La cantautrice ci mostra già i suoi talenti in grado di passare da ironia sferzante a un romanticismo tipico delle ballad. E’ proprio questo suo secondo brano che cattura la nostra attenzione, forse il primo è più adatto al mainstream ma l’intrinseca dolcezza del secondo è una cosa unica. In “Mani Intrecciate” la cantautrice racconta del filo rosso che lega due persone, di un incontro che porta a guardarci dentro. Piaceranno i nostri difetti al nuovo spasimante? Giudicherà il nostro passato?
Poca importa, perché le mani raccontano chi siamo e solo la persona giusta sarà davvero disposta a stringerle senza giudicarci.
“Mani intrecciate nasce una domenica d’inizio autunno mentre camminavo nel bosco, arrovellandomi nelle incertezze e paure che precedono una nuova avventura. Mi ritrovai a guardarmi le mani e a chiedermi che cosa avrebbe pensato una persona che le avesse guardate per la prima volta. Avrebbero raccontato i miei sogni, le mie speranze, il mio volteggiare tra gli imprevisti della vita, i miei mille volti, tutte le sfumature? E cosa avrebbero fatto per me queste mani d’ora in poi? Da qui la melodia e le parole sono sgorgate in un flusso inarrestabile e quello che potete sentire ora ne è il frutto. Spero vi piaccia”.
La cantautrice è in grando di superare qualsiasi montagna e mescolare qualsiasi suono. Il suo sound pop non manca dell’influenze di tutti gli altri generi creando un qualcosa di unico. Seppur molto diversi, entrambi i pezzi sono legati da un fil rouge melodico che ti permette di riconoscere il tocco di Allegramente Drammatica a chilometri di distanza.
Altri articoli
“Inseparabili” è il nuovo singolo di Androgynus
Ascanio, “PIAZZALE MICHELANGELO”: ascolta la nuova canzone
“Benvenuto, bentornato”, il nuovo singolo di Mas Clémini che celebra l’amicizia