Si è aperta ieri alla Fiera di Milano Rho l’edizione numero 78 dell’EICMA, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo che rappresenta da sempre l’appuntamento europeo più importante per le due ruote.
In occasione di EICMA 2021 EFGROUP ha progettato e realizzato alcuni tra gli stand principali.
Per la storica casa giapponese HONDA sono 2830 i metri quadri dello stand progettato da EFGROUP, suddiviso in diverse aree tematiche, ognuna caratterizzata da finiture realizzate ad hoc. L’area Adventure si distingue per la finitura in resina “asfalto” e sabbia con una “duna” scenografica realizzata in agglomerato ligneo sagomato e resinato. L’area Off-Road CFR è invece in resina effetto terra e sabbia con completamento scenografico con sassi, ghiaia e verde vero. Sempre per HONDA, EFGROUP ha progettato e realizzato lo stand Red Moto, 220 metri quadri con finitura delle superfici a vista mediante idropittura di colore nero, grafiche e un imponente fascione rivestito in tessuto grafico. Anche qui EFGROUP ha realizzato aree espositive ognuna con caratterizzazioni scenografiche e finiture particolari, dalla terra alla resina effetto asfalto o sabbia. Infine la Lounge HONDA è un parallelepipedo puro a doppia altezza ritmato da lamelle verticali che sembra galleggiare sulle pareti vetrate sottostanti con pavimentazione in moquette, pareti decorate esternamente e rivestite internamente con carta da parati dal forte impatto. Dal palco della press area, realizzata sempre EFGROUP, HONDA ha presentato all’anteprima stampa i nuovi modelli di moto che vedremo nel 2022.
PHOTO CREDITS @FABIO OGGERO
Particolarmente scenografico lo stand realizzato per il colosso nipponico KAWASAKI, definito da un insieme di esagoni laccati verdi e neri che accolgono al centro un Ledwall di 15 metri per 3. Lo stand si sviluppa su 1210 metri quadri con pavimento in moquette e laccato lucido e pedana racing isolgomma effetto asfalto.
Caratteristica saliente dell’installazione per la giapponese YAMAHA, che a EICMA celebra il suo leggendario sodalizio con Valentino Rossi con un ledwall di forma circolare appeso sotto al quale si erge una pedana con le moto del campione, sono i 285 metri lineari di lamelle a spirale sospese, realizzati con struttura in alluminio. Lo stand è distribuito su 1488 metri quadri con pavimentazione in lastre laccate bianco opaco con grafica in pvc a pavimento e un soppalco con pavimentazione a doghe in legno laminato e parapetti in vetro.
Disposto su 1770 metri quadri con pavimentazione in resina, lo stand della casa nostrana, PIAGGIO, su progetto di EFGROUP, si caratterizza per la presenza di casellari in ferro all’interno dei quali sono posizionate le vespe e le moto degli altri brand della casa di Pontedera.
Infine per NIU, il leader cinese dello scooter elettrico, EFGROUP ha realizzato uno stand total white con strip rosse in laccato opaco, il banco bar e il banco reception.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo