Per un weekend o per soggiorni più lunghi, le vacanze in Alto Adige sono esperienze uniche tra neve, paesaggi incantati e soprattutto buon cibo. I Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol sono i luoghi ideali per scoprire una terra vocata all’accoglienza e pronta a valorizzare le grandi specialità enogastronomiche che rappresentano l’economia della Regione: rispetto della stagionalità, alimenti genuini, abbinamenti innovativi e cucina sapiente degli chef che qui hanno trovato la propria migliore dimensione.
Bressanone – La ristorazione all’interno dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol è la perfetta sintesi della cultura enogastronomica del territorio, dove la cucina si fa alchimia di sapori, gusto e profumi. Tutta l’offerta si compone di soli prodotti di stagione, cucinati con estro e mestiere dalle brigate di cucina, giovani e talentuose. Ogni chef ha a cuore i propri ospiti e, per ognuno di loro, la nutrizione gioca un ruolo importante, quindi sì a una cucina che stuzzica i palati, ma grande attenzione anche agli aspetti salutistici e nutraceutici.
Di seguito alcune idee degli Executive Chef dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol per una giusta alimentazione che favorisca il sistema immunitario:
Karol Erlacher dell’Excelsior Dolomites Life Resort propone piatti che, prima di essere degustati devono essere ammirati per bellezza e contrasti di colore, il palato si esalterà poi per la genialità degli abbinamenti. La sua cucina è lusso della semplicità in quanto alla base di ogni piatto c’è materia prima del territorio e di altissima qualità. Ogni idea è un prezioso blend di semplicità e raffinatezza: per gli ospiti dolci coccole targate Alto Adige.
Gander Radael dell’Alpin & Relax Hotel Das Gerstl è uno chef da tenere d’occhio. La sua cucina è rigorosamente a chilometro zero, articolata in piatti basati su territorialità e stagionalità. Ogni ricetta si fregia del marchio r30. Gli ingredienti proposti nei piatti sono prodotti da aziende locali, che si trovano a meno di 30 chilometri dalla struttura. Piatti e sapori 100% Alto Adige.
La cucina di Hannes Stuffer dell’Hotel Hohenwart è un’evidente manifestazione di piacere gastronomico raccontato attraverso varietà, freschezza e creatività. Una carta composta da piatti alpini e mediterranei preparati con prodotti locali e di stagione appena raccolti.
Gli Chef dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol presentano una dimensione nuova della cucina attraverso piatti contemporanei che ripercorrono la storia dell’enogastronomia dell’Alto Adige. Ecco perché un soggiorno in Alto Adige è una vacanza all’insegna del gusto.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo