Giovane e talentuosa Fashion Designer, Eleonora Cicchetti inizia a muovere i primi passi nel mondo della moda da giovanissima.
Dapprima come fotomodella, poi come Influencer, fino a che nel 2020 lancia il suo brand di successo Eleonora Cicchetti Collection.
Le sue capsule collection sono un vero e proprio omaggio alla femminilità, in tutta la sua bellezza e complessità, facendo propria la battaglia femminista della body positivity per una moda più inclusiva e reale.
“L’accettazione è la parola chiave della bellezza e della moda stessa. Accettare le proprie ‘imperfezioni’ e valorizzare i nostri pregi ci rende libere, reali. E questo, ancora oggi, fa paura”.
Romantici corsetti che mettono in risalto il punto vita, maniche a sbuffo e tessuti soffici sono alla base di ogni abito di Eleonora Cicchetti Collection.
Il brand fa propria la lezione del celebre motto “More is More and Less is Bored”, strizza l’occhio alla moda romantica degli anni Trenta dell’Ottocento, rompe gli stilemi classici della moda per divenire un vero proprio manifesto di una nuova femminilità, più inclusiva, reale e femminista.
Una sintesi che si manifesta in capi originali, eccentrici e dal forte tratto distintivo.
D’altronde, “The future is female”.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Do We: Il nuovo brand croato di moda si impegna per la sostenibilità in partnership con World Sustainability Foundation
East Market, domenica 17 novembre l’evento del vintage festeggia 10 anni e annuncia il terzo negozio