Un magazine cartaceo che corre anche sul filo del web per aprirsi ai contributi, i suggerimenti e le segnalazioni su sostenibilità, non soltanto ambientale, non soltanto del costruito.
Nasce in casa della Cecere Management, la holding attiva nel mercato dello sviluppo immobiliare ecosostenibile, il trimestrale guidato da una redazione di giornalisti che prende il nome dal brand che identifica i progetti immobiliari promossi dal gruppo, per diffondere valori, idee e soluzioni per cambiare il mondo.
L’Europa chiede modelli di business sempre più sostenibili, ma senza committenti, interlocutori e cittadini informati e impegnati insieme alle aziende nel cambiamento, l’avventura di “inventare” un altro modo di fare impresa e stare al mondo non può essere sostenuta.
Diventa inevitabile lavorare su strumenti di diffusione culturale che portino il green, la sostenibilità e l’innovazione nelle imprese, nelle istituzioni, nelle scuole. Ed è questa la scommessa di Nunziare Magazine; ottanta pagine di contenuti che ospiteranno interventi di esperti, riflessioni e idee di cambiamento, stili di vita da cui trarre ispirazione, storie etiche di innovazione e di impresa e tutto quello che può essere utile ad avere una visione sul futuro, con un occhio di “riguardo” al design, l’architettura, l’edilizia e la rigenerazione urbana.
Un’avventura che vede coinvolti già diversi partner, per fare rete e condividere conoscenze, anche attraverso attività di workshop e dibattiti in presenza, soprattutto presso i più giovani.
Il magazine è già online ed è consultabile al sito nunziare.it. Il tema del primo numero è la rivoluzione verde, tra sistemi di riforestazione e rinvenimento urbano, Nunziare proverà a raccontarvi tutti i benefici per la salute, l’ambiente e l’economia che la forestazione dei complessi residenziali comporta.
Lente puntata anche sulle Smart Cities: che cosa sono? Quali strumenti e finanziamenti abbiamo per trasformare le nostre città? E ancora, quali sono le città già esistenti più “intelligenti” al mondo?
Un numero ricco di contenuti che vede la partecipazione anche dell’ex campione di slalom Giorgio Rocca che, alla nostra redazione, ha raccontato la sua preoccupazione per l’inquinamento ad alta quota e il suo stile di vita legato al ritmo della natura.
Edito da Yari Cecere per Cecere Management Group, da un progetto editoriale di Daniela Iavolato, direttore responsabile Francesco Russo.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Riapre la Casa Museo Carol Rama a Torino: la Fondazione Sardi per l’arte ne ha assunto la gestione
Grande successo di pubblico per la 14ª edizione di “LIBRIAMOCI. LEGGERE OVUNQUE, LEGGERE COMUNQUE”, la rassegna che si è svolta tra il 10 e il 17 novembre a LA SPEZIA, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2027.