la performer e coreografa Lucia Natale terrà il workshop di danza in apnea a Montegrotto Terme (Padova), primo format in Italia che unisce il mondo della danza a quello dell’acqua e che si rivolge a tutti.
Per partecipare al workshop, infatti, non è necessario aver mai praticano apnea o danza. E’ aperto sia ai principianti che ai più esperti del settore. La Natale propone dei programmi in grado di coinvolgere anche i neofiti che, attraverso tecniche specifiche, saranno in grado di esprimersi liberamente.
Per arrivare ad eseguire una coreografia in acqua, l’artista prepara i suoi partecipanti con delle lezioni in sala per allenare il respiro e la meditazione, queste discipline aiutano a rilassare l’espressività quando i performer non possono usare strumenti per tappare il naso e necessitano di tenere gli occhi aperti.
Il format dell’artista, quindi, si adatta tanto alle esigenze di chi vuole sperimentare e sperimentarsi per la prima volta in questo affascinante mondo subacqueo, quanto a performer esperti che invece vogliono migliorare alcuni aspetti tecnico-artistici.Lucia Natale, inoltre, grazie agli anni di esperienza come ballerina e coreografa in importanti produzioni musicali, ha perfezionato le sue abilità di art creator subacquea, riuscendo a creare i set perfetti per un video musicale o uno shooting.
Tutti i dettagli del workshop sono disponibili sul profilo Instagram @lucianatale_underwaterMail: lucia.natale83@gmail.comSito Internet www.y-40.itLuogo: la terza piscina più profonda del mondo Y-40 the deep Joy a Montegrotto Terme (Padova)
Altri articoli
Riapre la Casa Museo Carol Rama a Torino: la Fondazione Sardi per l’arte ne ha assunto la gestione
“Il Tempo: Sincronicità e Interconnessioni”: allo spazio “Experience” di Palermo una nuova collettiva a cura di Leonarda Zappulla
“Gli alberi e noi”: la Rete degli Orti botanici della Lombardia celebra la Giornata Nazionale degli Alberi