Dal 22 al 24 febbraio all’interno di Lineapelle, l’innovativo progetto dedicato alla valorizzazione dell’industria pellettiera italiana
Calenzano (Fi)- Tivoli Group, punto di riferimento nella produzione di articoli di pelletteria per alcuni dei più esigenti brand del lusso e del fashion a livello internazionale, conferma la partecipazione alla seconda edizione di Mipel Lab, manifestazione fieristica organizzata da Assopellettieri e realizzata in collaborazione e in contemporanea con Lineapelle, in programma dal 22 al 24 febbraio a FieraMilano-Rho.
Mipel Lab è l’innovativo progetto di Assopellettieri, un concept sia fisico che digitale, lanciato lo scorso anno con l’obiettivo di valorizzare il ruolo e l’immagine dell’Italia nel sourcing di pelletteria di qualità: un hub di incontro tra domanda e offerta e di nuove opportunità per consolidare uno dei settori chiave del Made in Italy.
“Crediamo dal primo momento nel valore di questa iniziativa che abbiamo sostenuto dall’inizio e abbiamo contribuito a implementare partecipando al gruppo dei Fondatori. La prima edizione in presenza, lo scorso settembre, per Tivoli Group è stata un’opportunità per incontrare nuove realtà, sia italiane che internazionali. Siamo fiduciosi che a fine febbraio si possa registrare il ritorno degli operatori stranieri, in particolare europei ed americani, grazie all’allentamento delle misure sanitarie. Si tratta infatti di operatori molto attenti alle competenze industriali e al savoir-faire artigianale dei distretti e delle aziende italiane, sia per la progettazione che per la produzione, e che rappresentano un potenziale coerente con la nostra strategia di allargamento e diversificazione del portafoglio clienti”, commenta Stefano Giacomelli, AD di Tivoli Group e membro del Consiglio Generale di Assopellettieri.
Oltre alla presenza fieristica, Mipel Lab offre agli espositori una piattaforma digitale B2B attiva tutto l’anno e dedicata al matchmaking tra i diversi player del settore. “Per un Gruppo come il nostro la piattaforma è uno strumento complementare al momento fisico, anche se per noi comunque quest’ultimo rappresenta il canale primario per generare rapporti, diffondere il nostro know-how ma soprattutto ci permette il contatto diretto con nuovi marchi, anche non-pellettieri, o aziende che vogliono ampliare la loro proposta commerciale con linee di pelletteria senza doversi strutturare internamente. Come Tivoli Group ci auguriamo che Mipel Lab di fine febbraio possa rappresentare veramente un momento di svolta per il settore, grazie al ritorno degli operatori stranieri”, conclude Giacomelli.
Informazioni su Tivoli Group
Il Gruppo Tivoli, nato nel 1981 come ramo produttivo di una piccola catena di distribuzione di pelletteria a Roma, negli anni si è sviluppato, radicandosi nel distretto della pelletteria di Firenze, dove si è affermato come leader nella produzione di articoli per numerosi brand della moda e del lusso a livello internazionale.
Con sede operativa a Calenzano, in provincia di Firenze, Tivoli è una realtà che produce complessivamente circa 700.000 pezzi l’anno di pelletteria e accessori in pelle.
Negli ultimi anni, il Gruppo ha avviato un processo di allargamento e differenziazione del proprio portafoglio clienti per diffondere il proprio know-how e la propria competenza nell’ambito dello sviluppo e della creazione del prodotto con l’obiettivo di internazionalizzare e produrre pelletteria anche per non-pellettieri e per aziende che vogliono ampliare la loro proposta commerciale senza doversi strutturare internamente.
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