Attraverso la nuova collezione Metropolis, Casalgrande Padana reinterpreta in chiave moderna il carattere austero ed essenziale tipico del cemento, per realizzare superfici originali e di grande impatto visivo.
Squadrate e rettificate, le lastre in gres porcellanato effetto cemento di Metropolis sono proposte in 8 variabili tonali (Almond, Graphite, Greige, Grey, Mud, Sand, Silver e White), in superficie naturale e antiscivolo per esterni, in 8 differenti formati (dai classici 30×60 cm e 45×90 cm, fino alle grandi lastre 60×60 cm, 60×120 cm, 90×90 cm, 90×180 cm, 120×120 cm e 120×278 cm) e in quattro diversi spessori (dal sottile 6,5 mm, ai classici 9 mm e 10 mm, fino allo spessore maggiorato per posa in esterno di 20 mm). Arricchiscono la collezione una serie di mosaici in formato 30×30 cm con tessere 5×5 cm oppure 5×15 cm.
Una palette di colori neutri effetto cemento semplici da abbinare ad altre collezioni di lastre ceramiche di Casalgrande Padana e ad altri materiali come il legno grezzo, la pietra o i tessuti naturali per rivestire pavimenti e pareti di loft o di ambienti open space dal sapore metropolitano e urban chic o dal design moderno e minimalista.
La parete solo parzialmente aperta e rivestita con il decoro effetto muretto tono un tono, dona all’ambiente un tocco urban style e una sensazione di luminosità e leggerezza compositiva.
Protagonista di grandiose opere architettoniche e ingegneristiche e da sempre conosciuto come elemento da costruzione, grazie alla sua capacità di personalizzazione e praticità, il cemento diventa oggi un elemento di design in grado di rivestire ogni tipologia di superficie sia in interno che in esterno.
Una collezione in gres porcellanato versatile e flessibile che supera la modularità della piastrella per progettare spazi continui e fluidi. Grazie alla disponibilità dello spessore di 20 mm, le lastre in gres effetto cemento di Metropolis possono essere posate in esterno sia con colla su massetto, garantendo al pavimento una elevata resistenza ai carichi, sia a secco direttamente su sabbia, ghiaia o fondi erbosi, ottenendo così un pavimento immediatamente calpestabile e consentendo la creazione di interessanti effetti total look.
Le elevate prestazioni tecniche e la trama materica che richiama al tatto quella del cemento, offrono al progettista notevoli possibilità espressive permettendo la realizzazione di soluzioni applicative personalizzate nelle diverse tipologie d’intervento, spaziando dall’edilizia residenziale fino grandi superfici commerciali.
Altri articoli
ECCO I CAMPIONI DI INNOVAZIONI 2024
The Potteries Museum and Art Gallery: un rivestimento di facciata in gres porcellanato
Rivestimento di facciata in due edifici residenziali a Napoli – Casalgrande Padana