15 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Radisson Collection celebra la settimana della moda milanese con una mostra in collaborazione con l’artista visivo della moda, Mr. Slowboy

Radisson Collection – la collezione lifestyle di lusso di proprietà iconiche del Radisson Hotel Group – è orgogliosa di lanciare la prima mostra d’arte del marchio con l’illustratore di moda Fei Wang, noto come Mr. Slowboy . Nell’ambito di una serie di collaborazioni artistiche globali , Radisson Collection sta collaborando con artisti emergenti per creare una selezione curata di opere d’arte coinvolgenti che mettono in risalto le località iconiche degli hotel eccezionali del marchio .

Suite Premium al Radisson Collection Hotel, Grand Place Bruxelles – Mr. Slowboy
“The Mural Lovers” – Radisson Collection Hotel, Grand Place Bruxelles

Questa prima mostra che si terrà al Radisson Collection Hotel, Palazzo Touring Club Milano , sarà inaugurata in vista del momento più emozionante del calendario milanese, la Milano Fashion Week, dal 18 al 21 febbraio. La mostra presso il nuovo Radisson Collection Palazzo Touring Club di Milano, recentemente inaugurato, presenterà una selezione delle opere d’arte di Mr. Slowboy catturate presso le proprietà della Radisson Collection a Bruxelles, Nanchino e Londra. Mr.Slowboy è stato in residenza presso l’hotel all’inizio della settimana per creare schizzi in tempo reale del famoso street style di Milano con la città in fermento con l’élite della moda, di cui otto degli schizzi si uniranno alla mostra esistente con le opere delle sue visite all’altro stile di vita di lusso, gli hotel Radisson Collection. Scopri un video della sua scoperta di Milanoqui .

Bozzetti in stile Milano Mr Slowboy

Il carismatico artista contemporaneo e illustratore cinese, Mr.Slowboy, è molto rispettato nel mondo dell’arte e della moda per le sue illustrazioni a matita bidimensionali in stile retrò. Ha lavorato con marchi di moda di lusso globali come Alfred Dunhill e marchi storici britannici come Barbour e Fortnum & Mason, mentre ha anche disegnato personaggi famosi della moda come il fotografo Scott Schuman, noto come The Sartorialist. Il primo lavoro di Mr.Slowboy è stato ispirato da The May Fair, un Radisson Collection Hotel nel centro di Londra, che presenta una forte eredità della moda come hotel ufficiale della London Fashion Week, quindi Milano è una tappa naturale per Radisson Collection e Mr. Slowboy per continuare la loro partnership, come una delle principali destinazioni della moda del mondo.

Camera al Radisson Collection Hotel Nanjing – Mr. Slowboy.jpg
“The Explorer” – Radisson Collection Resort Nanchino

Gli ospiti che parteciperanno al lancio della mostra avranno l’opportunità unica di prendere parte a un curato tour “Origins of Fashion” per scoprire i migliori dietro le quinte di questa capitale della moda, tra cui la boutique Borsalino , la più antica cappelliera d’Europa con una storia strettamente legata alla cinema e moda, e gli interni ricercati del Camparino in Galleria , il più antico bar Campari della città nel cuore dello shopping della Galleria Vittorio Emanuele II. Inoltre, avranno la possibilità di partecipare a un’esclusiva sessione “Incontra l’artista”, prima di partire per vivere la classica tradizione milanese dell’aperitivo nell’eccezionale Suite Presidenziale dell’hotel e concedersi un menu degustazione al Bistrot Bertarelli 1894 Milano, il ristorante esclusivo del Radisson Collection Hotel, Palazzo Touring Club Milano, che serve cucina italiana con un approccio culinario creativo New Wave. Dopo il lancio della mostra, gli ospiti che visiteranno l’hotel avranno l’opportunità di vedere gli schizzi di Mr.Slowboy che rimarranno in mostra nel Veloce Bar dell’hotel. Gli ospiti che visitano la biblioteca storica dell’hotel troveranno anche copie autografe del nuovo libro di Mr.Slowboy “Ritratti del gentiluomo moderno” in mostra, che include una serie di illustrazioni e suggerimenti per assemblare un armadio ambito per sartoriali e artisti allo stesso modo. Sarà inoltre disponibile una guida per vivere lo stesso tour “Origini della moda” per gli ospiti durante il soggiorno con Radisson Collection.

Situato nel cuore della capitale italiana della moda, del design e degli affari, vicino al Duomo, il Radisson Collection Hotel, Palazzo Touring Club Milano è stato inaugurato nel settembre 2021 dopo un’ampia ristrutturazione da parte dello Studio Marco Piva, pur conservando il significato storico dell’edificio e la sua identità unica. L’hotel di 89 camere è ospitato all’interno di un edificio risalente al 1915 in Corso Italia, ed era già sede del Touring Club Italiano, organizzazione nazionale del turismo senza scopo di lucro.

Bagno al Radisson Collection Hotel Nanjing – Mr. Slowboy
“Una buona scelta” – Radisson Collection Resort Nanchino

Radisson Collection ha sempre avuto una forte eredità e un legame con l’arte e il design sin dalla costruzione del SAS Royal Hotel di Hammerichsgade, che in seguito divenne il Radisson Collection Royal Hotel di Copenaghen. Questo hotel è stato progettato da Arne Jacobsen, uno dei più grandi architetti danesi del ventesimo secolo ed è stato celebrato come un “punto di riferimento dell’era del jet” che ha caratterizzato gli anni ’50 e lo stile architettonico caratteristico di Jacobsen, ed è ancora celebrato come un importante esempio di Architettura modernista danese. Oggi, l’arte e il design sono elementi distintivi ricorrenti negli hotel Radisson Collection, che presentano opere d’arte di artisti locali e di fama internazionale.

“I nostri ospiti della Collezione Radisson hanno una passione per la scoperta di nuove tendenze artistiche e della moda e sono sempre alla ricerca di modi creativi per elevare l’esperienza dei loro ospiti e riempire i loro viaggi di ricordi degni della loro collezione d’arte . Siamo incredibilmente orgogliosi di lanciare questa nuova mostra ed esperienza per gli ospiti mentre continuiamo la nostra serie di collaborazioni artistiche globali e celebriamo l’apertura del nostro nuovo hotel Radisson Collection di lusso a Milano, e in quale momento migliore se non quando Milano condivide i suoi look alla moda per il Stagione Autunno/Inverno 2022″, afferma Cristina Serra, Global Senior Vice President Brand Strategy & Guest Experience presso Radisson Hotel Group.

Spazio per riunioni al Radisson Collection Hotel, Grand Place Bruxelles – Mr. Slowboy
“The Team Players” – Radisson Collection Hotel, Grand Place Bruxelles

Una selezione della collezione di opere d’arte di Mr.Slowboy sarà esposta al Radisson Collection Hotel, Palazzo Touring Club Milano fino ad agosto 2022 e alla @radissoncollectionPagina Instagram. Altre partnership della Radisson Collection continueranno a essere rivelate nel corso del 2022, quando gli artisti visiteranno e condivideranno le loro ispirazioni dagli hotel di punta della Radisson Collection nel Regno Unito, Spagna, Belgio, Italia, nonché in altre località chiave in Europa, Medio Oriente e Asia. Il prossimo momento clou dell’artista sarà la mostra del partner artistico della Radisson Collection Rich McCor, noto come paperboyo, che si unirà al marchio per celebrare il 65° anniversario del Radisson Collection Hotel, Mosca a maggio, e l’inaugurazione del Radisson Collection Hotel, Gran Vía Bilbao più avanti in estate, dove allestirà la sua mostra e la scoperta di destinazioni uniche attraverso la fotografia per gli ospiti dell’hotel.