15 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Epson partecipa a MIR Tech 2022: in mostra EB-PU2010 e EB-PU2200, le nuove linee di videoproiettori laser 3LCD

#guardaingrande

In esposizione i nuovi modelli da installazione e per grandi ambienti, con particolare focus sull’EB-PU2220B che, rispetto al predecessore, è più piccolo del 70% e più leggero del 50%.

Cinisello Balsamo, 22 febbraio 2022 – Epson partecipa al MIR Tech (Music Inside Rimini), l’unico evento in Europa dedicato all’innovazione e alle tecnologie luci, audio video e rigging, che permette di provare dal vivo la tecnologia delle aziende espositrici (dal 27 al 29 marzo, presso il Quartiere Fieristico di Rimini).

Per l’azienda giapponese, leader mondiale nel settore della videoproiezione, è l’occasione per mostrare le due più recenti linee di videoproiettori laser EB-PU2010 e EB-PU2200, entrambe caratterizzate da modelli con elevata flessibilità di installazione, alta qualità delle immagini e design discreto. In particolare, la gamma EB-PU2200 include i modelli da 20.000 lumen più piccoli e leggeri al mondo: EB-PU2220B ed EB-PU2120W. Inoltre, Epson è presente con ulteriori soluzioni di Digital Signage, tra cui la gamma dei videoproiettori per l’illuminazione da accento e altre applicazioni di utilizzo.

Gianluca De Alberti, Head of Sales Video Projector di Epson Italia afferma: “In Italia il MIR Tech è una manifestazione di riferimento per le tecnologie audio video e crediamo sia il giusto palcoscenico per presentare il nostro nuovo videoproiettore EB-PU2220B che, rispetto al predecessore, è più piccolo del 70% e più leggero del 50%. Sarà anche un’ottima occasione per incontrare di nuovo partner e clienti in presenza”.

Il MIR Tech non è solo una vetrina espositiva dei prodotti, ma anche una valida opportunità per momenti di formazione: nello stand di Epson infatti si terranno seminari sulla videoproiezione professionale, offrendo anche un approfondimento sulle funzioni più evolute e sui nuovi software di gestione e di controllo, oltre a una presentazione sulle novità recentemente introdotte a listino.

Pensati per grandi auditorium, eventi live, concerti, sale conferenze e altri luoghi in cui il coinvolgimento è fondamentale, i videoproiettori di entrambe le serie offrono numerosi vantaggi, tra cui facilità di configurazione, manutenzione semplificata e riduzione dei consumi energetici, oltre ad avere un packaging con una minore impronta ecologica, consentendo così benefici anche a livello ambientale. Inoltre, essendo più leggeri e compatti, possono essere riposti, trasportati e installati con maggiore facilità: ciò si traduce in una riduzione dello spazio occupato in magazzino, oltre a una diminuzione dei costi di manodopera e di consegna. Non solo: grazie alla elevata luminosità, questi videoproiettori 3LCD assicurano immagini più nitide e dettagliate, oltre a neri profondi e ben definiti, per conquistare l’attenzione del pubblico.

Epson nella videoproiezione:

Epson è il produttore leader mondiale di videoproiettori ed è specializzata nella produzione di tecnologia di proiezione laser 3LCD compatta, versatile e ad alta luminosità per case, uffici, scuole, rivenditori e installazioni su larga scala in luoghi di intrattenimento, musei, gallerie, eventi all’aperto e attrazioni turistiche. Inoltre, i videoproiettori laser Epson a luminosità elevata vengono utilizzati per creare ambienti esperienziali coinvolgenti e interattivi nei principali luoghi di intrattenimento e attrazioni turistiche in tutto il mondo.

Alcuni esempi recenti di tecnologia AV Epson in uso includono: Electric Forest Music Festival in America (https://www.youtube.com/watch?v=b1nXhWFkMPc), l’installazione TeamLab Borderless a Shanghai (https://www.youtube.com/watch?v=xbgfMACpkw4) e l’internazionale Festival of Lights in Europa (https://www.youtube.com/watch?v=k_S8s2ykYeo).

La tecnologia AV di Epson ha migliorato inoltre la produttività di aule e altri ambienti di apprendimento in tutto il mondo (https://youtu.be/jPpFVAUiRbM https://7thsensedesign.com/portfolio-item/dream-centre-chailey/), ha reso più coinvolgente l’esperienza retail (https://youtu.be/G5McU7tSXio) e ha aiutato diversi settori industriali con l’assistenza remota (https://www.youtube.com/watch?v=Uem4_m4Ft7U).